Quante proteine assumere al giorno per aumentare massa?

0

Le proteine sono gli elementi essenziali per permettere lo sviluppo muscolare, sono composte da diversi tipi di amminoacidi essenziali; sia di origine animale, che vegetale, sono necessarie agli sportivi per lo sviluppo muscolare, ma devono essere inserite nell’organismo nelle giuste quantità per non incorrere in un sovraccarico di proteine che potrebbe causare danni all’organismo.

Affinché l’organismo riesca a sviluppare la muscolatura, è necessario un allenamento intensivo che mette alla prova la forza, ma per ottimizzarne i risultati è essenziale assumere una giusta quantità di proteine, il cui abbisogno aumenta in relazione all’aumentare dell’intensità e dello sforzo.

Uno dei primi consigli che vengono dati agli sportivi è quello di aumentare l’apporto di proteine per assicurare un adeguato sviluppo muscolare.

Il consiglio degli studiosi è quello di assumere un quantità di proteine che si aggiri intorno a 0,8 gr per kg, la quantità consigliata invece per coloro che devono aumentare la propria massa muscolare è superiore e dovrebbe aggirarsi, sia per gli uomini che per le donne a circa 1,5 gr.

Aumentando gradualmente l’apporto di proteine di avrà uno sviluppo muscolare ottimizzato.

Quando dovrebbero assumersi le proteine?

Durante la fase dello sviluppo muscolare, l’assunzione di proteine deve essere effettuata almeno 5-6 volte al giorno, in modo da permettere ai muscoli di averne una riserva in ogni momento; nel caso in cui non fosse possibile raggiungere questo fabbisogno con i cibi tradizionali, si consiglia l’assunzione di alimenti super proteici, come gli integratori di Herbalife, disponibili sia sotto forma di frullato, barrette energetiche, corn flakes, ma anche in polvere, in modo da permettere di raggiungere il fabbisogno proteico necessario senza troppi sforzi.

Assumere un frullato proteico fino a due ore dopo l’allenamento può essere molto utile per fornire ai muscoli, nel momento di maggiore bisogno la quantità di proteine necessaria, che fungerà da sferzata di energia.

I muscoli in questo modo non intaccheranno la propria sostanza, ma andranno a riprendersi utilizzando le proteine immesse attraverso il frullato.

Frullati, barrette proteiche e proteine in polvere

I risultati migliori per l’allenamento son quelli coadiuvati da una giusta assunzione di proteine equilibrando l’apporto delle stesse, inserendo nella propria dieta sia quelle di origine vegetale che animale.

I frullati proteici riescono ad essere uno degli alimenti tradizionali migliori per fornire al corpo l’energia necessaria nel momento in cui ne ha più bisogno, in questo modo l’organismo durante gli sforzi intensi attingerà alle proteine sintetizzandole in energia e assicurando uno sviluppo muscolare maggiore.

I tradizionali frullati di proteine vengono rivoluzionati da Herbalife che propone una miscela arricchita con vitamine, minerali e molte altre sostanze benefiche per l’organismo, in questo modo si avrà una fonte di energia nel momento di maggiore bisogno indispensabile per sviluppare la massa muscolare, sono inoltre disponibili in diverse forme e gusti.

La quantità di proteine assunta tramite gli integratori proteici non può essere allo stesso modo raggiunta con la sola alimentazione, solo questi permettono di raggiungere una soglia elevata di proteine che il corpo successivamente sintetizzerà in energia per i muscoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp