Varie

Opinioni su Herbalife: Ci si Può Fidare?

Opinioni su Herbalife

Opinioni su Herbalife: Ci si Può Fidare? Se sei entrato su quest’articolo, sicuramente hai sentito parlare di Herbalife e vuoi capire se davvero ci si può fidare di Herbalife come azienda e dei suoi prodotti.

Internet, oggi, ci permette di ottenere rapidamente informazioni su qualsiasi prodotto, servizio, o azienda presente sul mercato, ma bisogna sempre prestare attenzione che la fonti siano attendibili.

In quest’articolo cercheremo di raccontarti qualcosa in più su per aiutarti a farti un opinione in base ai dati dell’azienda e le recensioni su Herbalife.

Fra le ricerche più eseguite sui motori di ricerca, ci sono proprio quelle relative alle opinioni e alle domande come “Herbalife è una truffa o è affidabile?”.

Su Herbalnutrition.it abbiamo più volte dedicato articoli ad argomenti simili, se vuoi leggerli tutti ecco un rapido elenco:

Nell’articolo di oggi invece vogliamo fare una panoramica più approfondita sull’azienda e i suoi prodotti, partendo da una domanda molto semplice: “Posso Fidarmi?”

Opinioni Herbalife: posso fidarmi?

Tutti noi, oggi, siamo sempre più consapevoli del ruolo che svolge una sana alimentazione per la nostra salute.

Il benessere e la nutrizione sono strettamente legati.

Sono tante le persone che stanno molto più attente a ciò che mangiano, a mantenersi in linea e a praticare regolare attività fisica.

Questo crescente interesse nel settore della nutrizione e del wellness è supportato anche da molte le aziende che si occupano di alimentazione, nutrizione ed integrazione alimentare.

Fra queste, sin dal 1980, possiamo annoverare Herbalife, oggi Herbalife Nutrition.

La diffusione sul mercato di Herbalife oggi è molto ampia, grazie al sistema di distribuzione dei prodotti del Network Marketing, che permette ad ogni distributore indipendente di vendere i prodotti in diversi paesi del mondo.

I prodotti Herbalife infatti vengono forniti ai clienti tramite quelli che in Herbalife si chiamano “Coach del Benessere” o distributori indipendenti.

Per diventare distributori non bisogna essere nutrizionisti o dietologi, ma questo non significa che i prodotti non siano sicuri.

Tutti gli integratori ed i prodotti Herbalife infatti sono formulati da un team scientifico di dottori altamente specializzati nel campo della nutrizione.

Sono molte poi le persone che hanno utilizzato i prodotti ed avendo ottenuto dei risultati vogliono condividere la propria esperienza.

Ecco perché la filosofia alla base dell’azienda, sin dalle sue origini, si basa su 3 parole:

  • Usa il prodotto bene ed ottieni dei risultati con il prodotto
  • Indossa il prodotto con la “spilla” classica “Vuoi perdere peso? Chiedimi come!” o tramite il materiale promozionale disponibile
  • Parla con le persone e quindi condividi la tua esperienza con le persone che ti circondano

Ad oggi, Herbalife Nutrition è presente in 94 Paesi e in Italia molti dei prodotti distribuiti sono presenti nel Prontuario degli Integratori di Medici e Farmacisti, essendo autorizzati dal Ministero della Sanità.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, inoltre, Herbalife Nutrition ha stretto una partnership con il CONI e la FIN, ed è oggi il fornitore ufficiale di integratori, con la sua linea H24, per gli atleti olimpici italiani (leggi Herbalife24 e CONI: Fornitore Ufficiale Squadra Olimpica Italiana).

Il Coach del Benessere, chi è?

In buona sostanza, il Coach del Benessere, in Herbalife Nutrition, è una persona che segue i consigli di Herbalife e li fa seguire.

Non necessariamente bisogna quindi avere competenze mediche o nutrizionali per diventare coach del benessere ma la formazione viene data proprio dall’azienda, attraverso:

  • Un portale di formazione per i Membri Herbalife (se vuoi scoprire come diventare membro leggi Come Diventare Rappresentante Herbalife?)
  • Degli eventi di formazione locali (STS / Business Day / Eventi organizzati direttamente dall’azienda)
  • Sistemi di formazione sviluppati dalle organizzazioni di membri

Una volta ottenuta questa formazione, il “Membro”, ovvero la persona che ha deciso di cominciare l’attività Herbalife potrà aiutare le persone condividendo la propria esperienza con i prodotti e le nozioni imparate durante i corsi di formazione.

Attenzione: i coach del benessere Herbalife, non essendo (per lo più) nutrizionisti o dietologi, non possono prescrivere diete o regimi alimentari.

I distributori possono semplicemente dare dei consigli nutrizionali/alimentari sui cibi da preferire, ma non possono prescrivere delle diete o dei regimi alimentari personalizzati.

In caso di patologie particolari, inoltre, un buon coach del benessere consiglia sempre di chiedere il parere al proprio medico e far vedere le etichette dei prodotti!

Herbalife Funziona per la Perdita Peso?

L’azienda produce 4 linee di prodotti:

  • Nutrizione interna con i sostituti del pasto e i vari prodotti alimentari
  • Nutrizione esterna, ovvero prodotti per la pelle
  • Linea H24 per gli sportivi
  • Nutrizione mirata che comprende integratori specifici

Herbalife spesso è conosciuta per i prodotti di perdita peso, fra cui il famoso Formula 1 Sostituto del Pasto, che fra l’altro è il sostituto pasto più venduto al mondo (per approfondimenti leggi Formula 1 Herbalife: Più Che un Frullato Proteico!).

Uno dei vantaggi del formula 1 sostituto del pasto, per chi vuole perdere peso, ad esempio, è la possibilità di avere un formulato già preparato e dosato, pronto da essere utilizzato.

Seguire una dieta facile ed avere la comodità di un sostituto del pasto pronto e con tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno, senza dover star lì a pesare e misurare tutto, è molto pratico, e questo alletta molte persone a provare il Formula 1 frullato.

Le domande più frequenti che si fanno sui prodotti Herbalife i “nuovi clienti” o le persone interessate sono:

  • I prodotti Herbalife fanno male?
  • I prodotti Herbalife sono sani?
  • Quali sono gli ingredienti dentro i prodotti Herbalife

Per rispondere in breve basta ricordare che i prodotti Herbalife sono autorizzati dal Ministero della Sanità e sono perfettamente a norma per essere venduti/distribuiti in Italia.

Inoltre Herbalife Nutrition rispetta quelle che sono le leggi sull’etichettatura e quindi, su ogni prodotto, vengono chiaramente indicati:

  • Gli ingredienti utilizzati
  • Le modalità d’uso del prodotto
  • Le % dei vari macro e micronutrienti presenti all’interno del “barattolo”

E tu, hai altre domande o dubbi? Lascia un commento, cercheremo di rispondere in maniera esaustiva!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.