Varie

Herbalifeline A Cosa Serve? Integratore Omega-3 Herbalife

Herbalifeline A Cosa Serve? Integratore Omega-3 Herbalife

Herbalifeline A Cosa Serve? Integratore Omega-3 Herbalife – In questo articolo parliamo di Herbalifeline, l’integratore Herbalife di Omega-3 che ti aiuta a mantenere un cuore sano, buona lettura.

Come sempre, come prima cosa indichiamo la pagina del prodotto Herbalifeline su Herbalnutrition.it (tramite il quale è possibile anche comprare herbalifeline): http://www.herbalnutrition.it/herbalifeline.

Fatto questo cerchiamo di capire un pò di più su questo integratore con Omega-3 che aiuta la salute cardiovascolare e non solo.

Molti di noi sono convinti che i grassi fanno sempre male. In realtà gli omega 3 sono degli acidi grassi essenziali che assumiamo con gli alimenti e che sono importantissimi per la corretta salute e funzionalità del cervello e del nostro sistema cardiovascolare.

La funzione degli Omega 3 è infatti quella di proteggere il cuore e l’apparato cardiovascolare dalle malattie. Inoltre, questi grassi “buoni” aiutano a ridurre i trigliceridi e rendere il sangue più fluido, prevenendo così ictus ed infarti.

Secondo alcuni studi, assumere un grammo al giorno di Omega 3 aiuta a ridurre del 15% i casi di recidiva per le persone reduci da infarto.

Cosa sono gli Omega 3?

Gli Omega 3, come detto, sono dei grassi buoni che possono essere trovati in molti alimenti. L’alimento più ricco di Omega 3 è sicuramente il pesce, ma ecco altri alimenti che contengono omega 3:

  • Olio di semi di lino
  • Semi di chia
  • Olio di salmone
  • Olio di fegato di merluzzo
  • Caviale
  • Soia
  • Sgombro
  • Sardine
  • Acciughe
  • Salmone
  • Noci
  • Olio di oliva

Gli Omega 3 sono contenuti specialmente nei pesci dei mari freddi e nel pesce azzurro, ma in pochi sanno che non tutti i tipi di cottura permettono di preservare le proprietà degli Omega 3, che sono facilmente degradabili. Inoltre, il rischio che deriva dall’assunzione di grandi quantità di pesce è il potenziale accumulo di metalli pesanti nel nostro organismo, a causa delle acque dove sono allevati o dove vivono oggi i pesci.

Fra le proprietà degli Omega 3, inoltre, troviamo anche una azione preventiva contro le aritmie, la stimolazione della memoria e della concentrazione ed il ritardo di processi degenerativi del cervello, come ad esempio del morbo di Alzheimer.

A Cosa Serve Herbalifeline?

Herbalifeline è una miscela di lipidi marini altamente raffinati che contengono gli acidi grassi Omega-3 di alta qualità (EPA – Acido Eicosapentaenoico / DHA – Acido Docosaesaenoico) che ti aiutano a sopperire alle carenze di queste elementi all’interno della tua dieta quotidiana.

Gli Omega 3 Herbalife sono estratti dalla testa di pesci di piccola taglia tramite particolari filtri al carbonio che permettono di ottenere un prodotto purissimo evitando l’accumulo di metalli pesanti, oggi purtroppo presenti in molti pesci dei nostri mari.

Sono compress gelatinose vendute in barattolo da 90 compresse. Ecco dunque quali sono le proprietà di Herbalifeline:

  • Ottimo per il cuore
  • Facile da digerire (formula a basso reflusso che minimizza il gusto dell’olio di pesce)
  • Stabile (grazie ad oli essenziali di timo, menta e chiodi di garofano)
  • Fornisce Vitamina E

Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo su Facebook, oppure lascia il tuo commento qui di seguito.

Torna alla lista

2 commenti su “Herbalifeline A Cosa Serve? Integratore Omega-3 Herbalife

  1. Michele ha detto:

    Salve e se al posto di queste compresse di acquistano i semi di lino biologico. Quali sono le differenze?

    1. Viviana ha detto:

      Ciao Michele, i semi di lino rappresentano una fonte vegetale di acidi grassi omega 3, mentre l’integratore Herbalife di Omega 3 contiene una miscela selezionata oli di pesce ricchi di omega 3.

      Qual è la differenza fra gli Omega 3 derivati dai vegetali e dal pesce? Perchè sono meglio queli di origine animale?

      Gli Omega 3 vegetali sono quelli polinsaturi a catena fino a 18 atomi di carbonio, tra questi il principale è l’acido alfa linolenico (ALA), di cui sono ricchi oltre ai semi di lino anche le noci. L’ALA nel nostro organismo deve subire una conversione nelle forme biologicamente attive: EPA e DHA.
      Questa conversione però è poco efficiente (solo 1-5 % di ALA si trasforma in EPA e lo 0,1-0,5% in DHA) e può essere influenzata da fattori quali età, stress e affaticamento fisico.
      Ecco perchè è estremamente utile (spesso indispensabile) l’introduzione alimentare di Omega-3 EPA e DHA direttamente utilizzabili dal nostro organismo.
      Gli Omega 3 derivati dagli oli di pesce EPA e DHA sono già pronti per essere assimilati dal nostro organismo, dando diversi benefici. In particolare hanno proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antiossidanti, un’attività immunomodulatoria e proteggono il sistema cardiovascolare.
      Spero di avere risposto in modo chiaro alle tue domande, per qualsiasi dubbio oinformazione puoi contattarci anche tramite la pagina facebook https://www.facebook.com/herbalnutrition.it/
      Dott.ssa Viviana Mosca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.