Varie

Herbalife Skin: Come Riconoscere Il Tipo di Pelle?

Herbalife Skin: Come Riconoscere Il Tipo di Pelle?

Herbalife Skin: Come Riconoscere Il Tipo di Pelle? – Ognuno di noi ha una pelle differente: pelle a tendenza grassa, pelle secca, pelle mista, sono questi i termini con cui solitamente definiamo la nostra pelle, ma come trovare i prodotti giusti?

Capire qual è il nostro tipo di pelle è molto importante per utilizzare i prodotti migliori in base alle nostre esigenze.

La maggior parte delle persone, solitamente ha una pelle che viene classificata come pelle grassa, ma in pochi sanno che la pelle può cambiare rapidamente in base all’alimentazione e/o ad altri fattori che vanno ad influire direttamente sull’aspetto della nostra pelle.

Il clima, l’esposizione solare, il nostro regime alimentare ed il nostro regime di cura della pelle, o gli sbalzi di temperatura ed i passaggi da clima caldo o umido a clima freddo e secco creano delle variazioni nella nostra pelle.

E’ molto importante avere cura della pelle ed una buona nutrizione per avere una pelle bella da toccare e da vedere. La linea Herbalife Skin è stata pensata per offrire prodotti per tutti i tipi di pelle con ingredienti botanici e più di 15 vitamine per nutrire la pelle.

Per tutti i tipi di pelle, ad esempio, Herbalife ha pensato ad un prodotto davvero essenziale, la Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30, che idrata a lungo e rende la pelle più morbida. Questa crema non contiene parabeni aggiunti e fornisce una protezione UVA/UVB ad ampio spettro.

Pelle Secca: Come Riconoscerla?

Riconoscere una pelle secca o a tendenza secca è molto semplice. I segni rivelatori classici sono delle chiazze ruvide e secche ed un tono non uniforme e/o opaco con piccoli pori.

Per le pelli secche utilizzare un buon detergente idratante ed una crema notte è molto importante. Inoltre l’esfoliante ci permette di rimuovere le cellule morte e dare così alla nostra pelle un colorito sano.

Pelle Grassa: Come Riconoscerla?

Pelle Grassa: Come Riconoscerla?

Pelle Grassa: Come Riconoscerla?

Le pelli a tendenza grassa presentano un eccesso di sebo specialmente sul viso (e più precisamente nella zona a T, ovvero fronte, naso, mento e guance). In questo caso è importante scegliere un detergente ed un tonico che aiutino a rimuovere e controllare l’accumulo di sebo.

I pori sono ben visibili e molto frequenti, e gli esperti consigliano di fare una maschera settimanale. Sulle pelli grasse però le linee sottili e le rughe solitamente sono meno visibili!

 

Pelle Mista: Come Riconoscerla?

Pelle Mista: Come Riconoscerla?

Pelle Mista: Come Riconoscerla?

Una pelle non secca e non grassa è considerata normale. Se invece una pelle presenta entrambe le caratteristiche della pelle secca e della pelle grassa viene chiamata mista: in questo caso sarebbe bene utilizzare un detergente che combatte l’eccesso di sebo e seguire un normale regime di cura della pelle.

Scrub, esfolianti e maschere in questo caso si possono applicare anche settimanalmente sul viso o su zone specifiche, a seconda della condizione della pelle.

E tu che pelle hai?

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.