Cosa è Herbalife Family Foundation?

Cos'è Herbalife Family Foundation?

Siamo abituati a sentir parlare di Herbalife come una tra le più grandi aziende globali leader nel settore della nutrizione, del controllo del peso e della cura della pelle… ma Herbalife non è solo questo!

Mark Hughes nel 1980 ha fondato Herbalife con l’obiettivo di cambiare e rendere equilibrate e sane le abitudini alimentari in tutto il mondo.

E nei suoi progetti c’è sempre stato anche il sogno di poter aiutare le persone meno fortunate, soprattutto i bambini che si trovano in condizioni di difficoltà.

Compra prodotti Herbalife con Vantaggi da membro

Nasce così l’Herbalife Family Foundation, vediamo di cosa si tratta e in cosa si impegna questa associazione no-profit per i bambini.

Herbalife Family Foundation Cos’è?

Dopo circa 14 anni dalla fondazione di Herbalife, nel 1994 Mark Hughes, forte del successo mondiale della sua azienda, ha dato vita alla Herbalife Family Foundation (HFF) che, nel suo pensiero, doveva diventare un’associazione no-profit focalizzata sulla nutrizione dei bambini.

Herbalife Family Foundation è un’organizzazione globale no-profit focalizzata sulle problematiche dell’alimentazione sana, dell’educazione alla nutrizione, soprattutto per i bambini, e del supporto della comunità generale con una rete di volontari ed iniziative specifiche.

Il progetto di Hughes è riuscito a raggiungere negli anni tutti i suoi obiettivi.

Così la Herbalife Family Foundation ha focalizzato il proprio lavoro su famiglie e bambini in condizioni sociali marginali o con problemi di salute assicurandosi che questi abbiano a disposizione tutti gli alimenti dotati dei principi nutritivi necessari alla crescita e allo sviluppo.

Principi Herbalife Family Foundation

Il lavoro della Herbalife Family Foundation è completamente incentrato sul principio secondo il quale i bambini, a prescindere dal Paese in cui vivono, dalla razza e dalle condizioni economiche in cui si trovano, devono avere uguale diritto alla sana alimentazione.

Questo perché, come sottolineato dallo stesso fondatore di HFF, un’alimentazione corretta non solo è un’essenziale fonte di sostentamento ma è una vera e propria necessità per consentire ai bambini di crescere e svilupparsi.

I bambini, infatti, hanno bisogno di dosi equilibrate e abbondanti di nutrienti, come le vitamine, i carboidrati, le proteine e i grassi per crescere, mantenere uno stato fisico ottimale e stimolare costantemente le difese immunitarie.

Tuttavia, come evidenziato all’epoca da Mark Hughes, molto spesso le condizioni di crisi economica oppure la mancanza di educazione sul tema o, ancora, il degrado a livello sociale ostacolano il mantenimento di una buona alimentazione.

Il ruolo di Herbalife Family Foundation è, allora, superare questi ostacoli al fine di onorare e concretizzare il principio dell’organizzazione.

Iniziative

La Herbalife Family Foundation cerca di realizzare i suoi principi attraverso iniziative diverse che contano sull’appoggio di moltissimi distributori, di associazioni no-profit e, altresì, migliaia di volontari sparsi in tutto il mondo.

Uno tra i programmi più significativi e importanti della Herbalife Family Foundation è quello Casa Herbalife.

A partire del 2006 questa iniziativa viene portata avanti dalla S.O.S Villaggi, un’associazione no-profit che aiuta famiglie in crisi per ragioni sociali ed economiche a prendersi cura dei propri figli e aiuta bambini in gravi situazioni a livello fisico o familiare a trovare una famiglia all’interno del c.d. villaggio.

Herbalife Family Foundation contribuisce curando l’aspetto alimentare di queste famiglie e dei bambini non solo finanziando attivamente ma anche provvedendo a creare corsi di nutrizione per insegnare l’importanza di un’alimentazione sana.

Ma l’associazione no-profit interviene anche in casi di disastri naturali o devastazioni dipendenti da altre cause in cui famiglie e bambini si trovano molto spesso privi del necessario per avere un’alimentazione corretta e sufficiente a mantenere uno stato fisico ottimale.

In queste iniziative la Herbalife Family Foundation collabora con altre organizzazioni no-profit come Save the Children e la Croce Rossa.

In molte situazioni di questo tipo la HFF ha avuto la possibilità di fornire a migliaia di famiglie in stato di difficoltà cibo, coperte, capi d’abbigliamento e un posto dove alloggiare al riparo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat