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Grassi Buoni: 3 Mosse Per un Cuore in Forma

Grassi Buoni: 3 Mosse Per un Cuore in Forma

Grassi Buoni: 3 Mosse Per un Cuore in Forma – In quest’articolo troverai alcuni interessanti suggerimenti che ti possono aiutare a mantenere in forma il tuo cuore attraverso l’alimentazione, il movimento e l’integrazione alimentare, pronto per questi consigli? Buona lettura, su Herbalnutrition.it!

È possibile mantenere il cuore in forma in 3 semplici mosse? Certo che sì, basta sfruttare una buona alimentazione, un pò di movimento e la corretta integrazione alimentare, oggi più che mai, vista la carenza di nutrienti dei cibi che mangiamo ogni giorno, abbiamo bisogno di una dieta che comprenda anche degli integratori che possono aiutarci ad avere il corretto apporto di nutrienti quotidiano e non solo.

1. Mangiare Sano per un cuore in forma!

Nella tua alimentazione scegli oli vegetali come ad esempio l’olio di oliva invece dei grassi di origine animale (evita quindi ad esempio il burro e preferisci l’olio).

Preferisci pesci grassipollame magro al posto delle carni rosse o lavorate, questo ti permetterà di avere una alimentazione più sana (per approfondire leggi anche Cosa Sono i Grassi? Una Guida per Conoscerli e Saperli Distinguere).

Frutta a guscio, semi o noccioline di soia sono da preferire a snack confezionati, patatine e salatini spesso ricchi di sale e di ingredienti che fanno male.

2. Fai più movimento

150 Minuti di esercizio alla settimana, a moderata intensità, sono fondamentali per mantenere il corpo attivo e sano, per rendere più piacevole quest’attività prova a coinvolgere un amico o una amica e cerca di far diventare il fitness un piccolo hobby (bastano anche 30 minuti al giorno di camminata veloce per rimettersi in forma e aiutare il nostro corpo ed il cuore a stare in forma).

Alternative alla camminata di 20 – 30 minuti? Una buona nuotata (in vista dell’estate) o magari un ora di bici al giorno (potresti pensare di utilizzare la bici per tutti i piccoli spostamenti)!

Ancora un consiglio semplice per fare più movimento? Quando vai a trovare un amico o da un cliente, se devi andare ad un piano basso (primo, secondo o terzo), usa le scale al posto dell’ascensore!

3. Integra la tua dieta

Siamo arrivati al terzo punto o alla terza mossa per mantenere un cuore in forma. Dovresti rifornire il tuo corpo dei nutrienti essenziali per un corretto funzionamento (immagine il corpo come una macchina che ha bisogno di benzina buona, e non di spazzatura): ecco perché dovresti rispettare i livelli di assunzione raccomandata di proteine, grassi, carboidrati e nutrienti fondamentali.

Puoi trovare tutti i nutrienti negli ingredienti naturali, ma non sempre è comodo o agevole utilizzarli e portarli in giro o rispettare gli RDA, proprio per questo motivo i prodotti Herbalife possono essere un ottimo alleato per non perdere di vista i tuoi obiettivi.

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