Varie

I Dolcificanti e Il Senso di Fame: Cosa Sapere?

I Dolcificanti e Il Senso di Fame: Cosa Sapere?

I Dolcificanti e Il Senso di Fame: Cosa Sapere? Spesso si porta a credere che i dolcificanti siano più salutari e ci permettano di evitare lo zucchero, secondo alcuni studi, però, i dolcificanti fanno aumentare il senso di fame o la voglia di mangiare, lo sapevi?

Sei una di quelle persone che usa i dolcificanti (noti anche come dolcificanti di sintesi, della cui famiglia fa parte anche l’aspartame) al posto dello zucchero?

Probabilmente ti stupirà questo articolo, ed anche noi, quando abbiamo letto che questi dolcificanti sono responsabili di un aumento della fame e dell’appetito siamo rimasti davvero stupiti!

Secondo alcuni studi dell’Università di Sidney, che hanno studiato gli effetti dei dolcificanti nelle persone che utilizzano per lungo termine questo genere di prodotti, è scoperto che l’assunzione regolare di dolcificanti, a lungo andare, determina un incremento della fame e della richiesta di calorie fino al 30%.

Secondo questa ricerca inoltre, le persone che utilizzano dolcificanti, nel tempo, hanno sempre più voglia di cibi dolci: in uno studio pubblicato su Cell Metabolism, una importante rivista di settore, viene spiegato come nel cervello umano la sensazione di “dolce” è legata ad alcuni alimenti: quando il cervello riceve dunque dei dolcificanti il cervello invia nuovi segnali di fame, ecco perché, secondo gli studiosi dell’Università di Sidney, si mangia di più e si ha più fame quando si utilizzano dei dolcificanti.

E’ incredibile sapere come, secondo alcuni studi, i dolcificanti, in buona sostanza, non aiutano a dimagrire, ma anzi possono addirittura aumentare il nostro appetito e la nostra “voglia di dolci”.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo sui social, oppure lascia il tuo commento qui di seguito!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.