Varie

Bufale, Herbalife, Disinformazione

Bufale, Herbalife, Disinformazione

Bufale, Herbalife, Disinformazione – Ho pensato di raccogliere in un unico articolo tutte le affermazioni errate su Herbalife, le bufale e le notizie che fanno solamente disinformazione nei confronti delle persone che decidono di utilizzare i prodotti Herbalife, in questo articolo sono sicuro che troverai le risposte alle tue domande, buona lettura e se hai altri dubbi lascia il tuo commento!

Quante ne sentiamo dire di continuo su Herbalife? Ti è già capitato di sentire qualcuno che diceva che Herbalife fa male, oppure che Herbalife è cara?

O magari qualcuno ti ha detto che dopo che utilizzi i prodotti riprendi subito i Kg persi, vero? Bene, in questo articolo cerchiamo di capirne di più su questi argomenti, quindi buona lettura, e se hai altri dubbi lascia il tuo commento qui di seguito.

Affermazione falsa 1: Herbalife è una truffa

Herbalife è una azienda presente in 94 Paesi, quotata in borsa (NYSE – New York Stock Exchange), che opera nel settore alimentare e del controllo del peso dal 1980 (negli ultimi anni si occupa anche di cura della pelle). Più di 7.000 dipendenti in tutto il mondo e 3 milioni di membri Herbalife.

Nel 2015 l’azienda ha registrato un fatturato di 5 miliardi di dollari ed un giro d’affari di 7.8 miliardi di dollari.

Consideriamo anche che Herbalife ha istitutito un Comitato Consultivo per la nutrizione composto da scienziati e medici illustri che insieme a degli esperti nutrizionisti coordinano e monitorano le attività di ricerca nel campo della scienza nutrizionale e nello sviluppo dei prodotti.

Affermazione falsa 2: Dentro i prodotti Herbalife ci sono dei medicinali

Alcune persone dicono che dentro i prodotti Herbalife ci sono medicinali e prodotti che fanno male alla salute. Non tutti sanno però che Herbalife, per essere presente e vendere i suoi prodotti in 94 Paesi al mondo, ha passato i controlli dei 94 Ministeri della Salute che hanno autorizzato i prodotti e che quindi hanno permesso la vendita di questi prodotti.

Herbalife infatti rispetta la legge sull’etichettatura, e tutto quello che è presente nel prodotto viene sempre riportato nell’etichetta. Ogni prodotto è realizzato con ingredienti di alta qualità secondo procedure severe e controlli accurati, nel rispetto delle norme vigenti in materia di nutrizione: prova tu stesso a chiedere al tuo distributore (o a noi) l’etichetta di un prodotto e farla leggere al tuo medico, chiedendo lui cosa ne pensa, e leggi anche l’articolo “Herbalife: dal produttore al consumatore“.

Sempre a proposito dell’argomento “medicinali” alcuni parlano del caso Herbalife – Efedrina, sull’argomento abbiamo scritto un intero articolo: i prodotti Herbalife contengono efedrina?

Affermazione falsa 3: I distributori Herbalife fanno di tutto per vendere i prodotti

Anche in questo caso potremmo dire che si tratta di una affermazione scorretta e completamente sbagliata: chiaramente le persone che incontri e che fanno l’attività Herbalife sono persone comuni, che incontri nella vita di tutti i giorni.

Possono esserci persone più serie e scrupolose e persone meno serie, persone che fanno l’attività con passione ed in maniera scrupolosa ed altre invece che non rispettano le regole: ci sono persone che vogliono guadagnare e vendere subito ed altre che invece sono alla ricerca di clienti soddisfatti che diventano consumatori abituali.

Noi di Herbalnutrition.it cerchiamo di fare il nostro lavoro al meglio.

Affermazione falsa 4: C’è una amica della mia amica che aveva una sorella che…

Questa a mio avviso è l’affermazione più comune: si trova sempre qualcuno che conosce qualcuno che conosce una persona che le ha raccontato di quell’amica della cugina che è stata molto male per colpa dei prodotti Herbalife…

io consiglio sempre di documentarsi alla fonte e sopratutto di chiedersi:

  • Se Herbalife fa male come è possibile che è autorizzata dal Ministero della Salute ed è presente in 94 Paesi al mondo?
  • Se Herbalife ha occultato fatti e prove e continua a vendere, come è possibile che operi da più di 35 anni in tutto il mondo?
  • Se Herbalife fa male come è possibile che il fatturato dell’azienda, che è quotata in borsa, continua a crescere di anno in anno?
  • Se Herbalife fa male come mai scienziati, personaggi famosi e campioni dello sport affermano con orgoglio di utilizzare prodotti Herbalife?

Affermazione falsa 5: Se Herbalife fosse seria venderebbe nelle farmacie…

L’azienda Herbalife ha scelto un canale di distribuzione differente, ovvero la vendita diretta. In questo modo ha eliminato i vari passaggi commerciali del mercato tradizionale ed ha scelto di preferire il settore della ricerca e sviluppo, creando tre organismi scientifici all’interno dell’azienda, composti da medici, scienziati e nutrizionisti che lavorano per garantire la qualità dei prodotti:

  • Il Comitato Medico Herbalife
  • Il Comitato Scientifico Herbalife
  • Il Medical Affairs Group

Affermazione falsa 6: Se uso i prodotti Herbalife li devo prendere per tutta la vita?

I prodotti Herbalife non creano assuefazione e dipendenza ed interrompere il consumo non crea nessuna crisi di astinenza. L’uso prolungato inoltre non sviluppa nessuna dipendenza.

Collegata a questa affermazione c’è quella che dice che dopo aver perso peso con Herbalife si riacquistano subito i Kg persi: anche qui è importante sapere che in tutti i regimi alimentari che hanno come obiettivo la perdita peso, se non si osserva un periodo di mantenimento i kg persi si riacquistano (il nostro organismo infatti ha bisogno di tempo per memorizzare lan nuova condizione fisica).

Se dopo aver raggiunto il nostro obiettivo ricominciamo a mangiare con cattive abitudini alimentari è chiaro che si riprende peso, ma se si segue un periodi di 30 giorni di mantenimento e questi vengono rimossi gradualmente non c’è nessun problema e non si riacquistano i kg persi!

Perché la gente parla male di Herbalife?

Sono sicuro che, dopo aver letto quest’articolo, ti starai chiedendo “ma allora perché la gente parla male di Herbalife?”, ed ho una risposta anche a questa tua domanda. Come prima cosa bisognerebbe sempre verificare le fonti e cercare di capire se la persona che ha un giudizio su Herbalife se l’è creato perché ne ha sentito parlare dall’amico dell’amico dell’amico che aveva un cugino che aveva un cugino che usava i prodotti oppure se ha cercato notizie di fonti autorevoli.

Più comunemente, a parlare male di Herbalife sono dei vecchi distributori che screditano l’attività perché non sono riusciti ad avere successo con il network marketing (magari perché non hanno saputo bene come gestire ed impostare la propria attività con Herbalife), oppure aziende concorrenti che cercano di screditare Herbalife.

Poi ci sono anche dei clienti che hanno utilizzato per pochissimo tempo (magari solamente due giorni o cinque) i prodotti e “non hanno ottenuto il risultato miracoloso” che magari è stato promesso loro da qualche distributore che voleva semplicemente cercare di fare più vendite (sì, può capitare di trovare distributori e/o membri Herbalife poco preparati che non creano un piano in base alle esigenze della persona che hanno di fronte).

Infine ci sono anche delle persone che chiaramente hanno dei pregiudizi su una tipologia di nutrizione che è completamente diversa da quella cui siamo stati abituati (però, a ben riflettere, molte persone oggi fanno uso di integratori, pillole e polveri – basti pensare anche al cacao in polvere che diamo ai bambini nel latte senza controllare quali sono gli ingredienti – senza conoscerne il contenuto).

Patologie e condizioni di salute particolari

Per chiudere è importante ricordare che in caso di particolari malattie, o se si fa uso di farmaci e pastiglie, è sempre bene fare riferimento ai consigli del proprio medico e far vedere le etichette del prodotto.

Alcuni esperti ritengono che Herbalife possa non andar bene per i soggetti che hanno malattie del fegato, problemi di diabete o ipertiroidismo, in ogni caso, se segui un regime alimentare particolare o hai una patologia contattaci per chiedere le etichette dei prodotti e consulta il tuo medico per sapere se puoi utilizzare questi prodotti.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, bisogna considerare che i prodotti Herbalife sono cibo ed esagerare con l’assunzione di proteine può aumentare il lavoro del sistema renale, è bene quindi sempre attenersi alle indicazioni riportate in etichetta sul prodotto ed evitare sovradosaggi o inconvenienti dovuti ad un utilizzo scorretto dei prodotti.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook, metti mi piace o lascia il tuo commento.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.