Varie

7 Consigli di Bellezza Per la Pelle in Estate

7 Consigli di Bellezza Per la Pelle in Estate

In Estate è molto importante prendersi cura della pelle, ed Herbalife Nutrition, sul suo blog ufficiale, ha pubblicato un interessante articolo da cui ho deciso di prendere spunto per scrivere quest’articolo con sette pratici consigli per curare la pelle in estate, periodo durante il quale la nostra pelle è più sottoposta a stress per colpa del sole…

Bisogna infatti prestare la massima attenzione all’esposizione ai raggi del sole e cercare ogni tanto di stare un pò all’ombra (in special modo se dobbiamo stare all’aperto per lunghi periodi).

Molto importante anche proteggere il nostro viso con degli occhiali da sole o un cappello a tesa larga, ricordandoci di applicare sempre una crema solare: sono in realtà abitudini che andrebbero praticate durante tutto l’anno, specialmente nelle città con un clima più mite e che hanno sole quasi tutto l’anno (in particolar modo il sud Italia).

I capelli lunghi sul collo e sulla nuca, inoltre, possono portare ad un aumento della temperatura corporea che può essere anche di 1 o 2 gradi: ecco perché c’è chi consiglia di scegliere un taglio corto o almeno di raccogliere i capelli con l’aiuto di uno chignon, senza dimenticare che la classica treccia piace sempre!

Durante i mesi estivi, è buona usanza mettere in frigo crema idratante e spray corpo idratante: applicare questi prodotti freschi sul corpo contribuisce infatti ad abbassare la temperatura corporea.

Non dimentichiamo inoltre di raffreddare i punti pulsanti del nostro corpo: premendo una bibita fresca o un cubetto di ghiaccio sui polsi o sul collo daremo una sensazione di fresco a tutto il corpo e, nel caso delle donne, mantenersi fresche permette di evitare che il make up si sciolga.

Conosci lo spray al sale marino? è un fissante naturale che permette di dare volume e forma ai nostri capelli, permettendoci di modellarli meglio, si trovano in qualunque negozio di cosmetici, oppure si può preparare in casa!

Uno spray per il viso dà una sensazione di fresco immediata e si trova in alcuni centri specializzati in varie fragranze.

Infine ricordate sempre di prestare la massima attenzione nella scelta dei cosmetici: d’estate gli esperti di bellezza e make up infatti consigliano di usare un make up leggero sugli occhi, magari scegliendo matite ed ombretti che consentano di tracciare linee più morbide e sfumate.

Anche l’effetto opaco sulle labbra sta molto bene su una pelle luminosa ed estiva.

Piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, oppure condividilo su Facebook!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.