Varie

6 Passi per Ottenere una Pelle più Bella e Pulita

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, con funzione di protezione e rivestimento, sensibilità, controllo dell’evaporazione e regolazione termica, riserva e sintesi di importanti sostanze come la vitamina D3.

I raggi UV, gli agenti atmosferici e chimici, l’inquinamento, i batteri e i microrganismi a cui è esposta, l’invecchiamento e l’uso di determinati prodotti, sono solo alcuni dei fattori che stressano la nostra pelle ogni giorno, rendendola più sottile e fragile.

La pelle del viso in particolare è molto delicata, e ha bisogno di tante attenzioni.

Una buona pulizia è fondamentale per avere una pelle luminosa e sana, senza impurità e inestetismi. Ecco perchè è importante scegliere un buon detergente da usare quotidianamente.

Jacquie Carter, esperta di bellezza e responsabile Herbalife per la nutrizione esterna, ci da 6 semplici e preziosi consigli per ottenere la pelle del viso pulita ogni giorno.

6 Passi per Ottenere una Pelle più Bella e Pulita

  • Detergete il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di coricarvi.
    Prendete questo consiglio come un’abitudine, anche se non vi sembra di averne bisogno.
    Non sempre una pelle che sembra pulita lo è veramente, la maggior parte delle impurità sono invisibili a occhio nudo, e possono sfuggirci in un primo momento, creando l’ambiente idoneo per la formazione di fastidiose pustole e comedoni.
  • Evitate le normali saponette e preferite detergenti per il viso delicati, adatti per il vostro tipo di pelle. Qui qualche dritta su come riconoscere il proprio tipo di pelle “Herbalife Skin: Come Riconoscere il Tipo di Pelle?”
    In particolare le pelli sensibili possono irritarsi se si usa un detergente troppo aggressivo.
    Ottimi il Detergente Lenitivo all’Aloe e il Detergente Levigante agli Agrumi Herbalife con microperle per una pulizia profonda immediata.
  • Risciacquate il viso con acqua tiepida. L’acqua troppo fredda o troppo calda può irritare la pelle, creare dei rossori e sfaldamenti cutanei indesiderati.
  • Esfoliate almeno una volta alla settimana. In questo modo allontanerete le cellule morte dal vostro viso, ottenendo una pelle più liscia e luminosa. Come il detergente, scegliete lo scrub per il viso con cura.
    Lo Scrub Istantaneo Rigenerante ai Frutti Rossi Herbalife, adatto per tutti i tipi di pelle, è ricco di antiossidanti, rende la pelle morbida e liscia. Il prodotto dermatologicamente testato è senza parabeni aggiunti e senza solfati, con vitamina B3, C ed E, aloe vera, detergenti derivati dal cocco, perle esfolianti e semi di mirtillo.
  • Siate delicate nella zona intorno agli occhi, dove la pelle è più sottile e ricca di vasi sanguigni in superficie. Detergete bene questa zona del viso e applicate una crema notte con attenzione.
    Da provare la Crema Contorno Occhi Idratante che riduce la comparsa di rughe o il Gel Contorno Occhi Rassodante Herbalife.
  • Concedetevi un trattamento viso di tanto in tanto. La pelle per essere bella e luminosa, ha bisogno di essere pulita a fondo, con una frequenza che dipende dal tipo di pelle.
    La pelle grassa in particolar modo deve essere purificata più spesso.
    La Maschera Purificante Argilla e Menta Herbalife ha le proprietà assorbenti e tonificanti della bentonite, per rimuovere le impurità e assorbire il sebo in eccesso.

Vuoi conoscere i prodotti della linea skin herbalife più adatti a te, per rendere la tua pelle del viso più bella? Contattaci per ricevere una consulenza gratuita.

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.