Sport e integratori stanchezza muscolare

0

Chi conduce uno stile di vita frenetico, spesso sente una stanchezza muscolare eccessiva che non gli permette di praticare sport al meglio della forma.

Ecco allora che ci sono gli integratori, valido sostegno per chi si sente stressato o stanco e non riesce a fare sport come vorrebbe. Gli integratori per lo sport dovrebbero essere assunti in modo attento, prestando attenzione alla tipologia di sport praticato.

Il miglior modo infatti per tratte beneficio dalle sostanze assunte, primo, dopo o durante l’allenamento è quello di preferire i prodotto più efficaci per il nostro caso.

Ad esempio, diversi studi hanno accertato che gli integratori a base di zuccheri permettono di ridurre in modo sensibile la stanchezza avvertita durante l’allenamento, questo accade per nel caso di sport che richiedono uno sforzo intenso e di poca durata, negli altri sport si avrebbero maggiori possibilità di aumentare la mass grassa corporea.

Dicasi lo stesso per proteine e aminoacidi, che devono essere assunti durante la pratica i sport a lunga durata e con sforzo intenso, altrimenti si rischia di sovraccaricare reni e fegato.

Sostanze fondamentali negli integratori

Ci sono alcune sostanze, come le vitamine, che dovrebbero essere contenute in tutti gli integratori, in quanto la loro azione, aiuta a ridurre lo stress fisico e la stanchezza post allenamento, soprattutto durante il periodo estivo dove una buona fonte di vitamine è importantissima per recuperare sali e appunto vitamine persi durante l’allenamento.

Si tratta nello specifico della vitamina E, importantissima per il nostro organismo che permette di mantenere giovani le cellule del nostro corpo, e la vitamina C, un potente antiossidante dagli innumerevoli benefici per il nostro organismo.

Uno degli integratori maggiormente consigliati sia durante che dopo l’esercizio fisico è H24 Restore di Herbalife, un integratore alimentare che aiuta a ridurre stress e affaticamento, supportando contemporaneamente il sistema immunitario.

Gli ingredienti presenti in questo integratore permettono di svolgere attività fisica intensa, ma coadiuvano anche le normali funzioni dell’organismo umano, conciliando allo stesso tempo il sonno e la memoria.

Integratori alimentari: Herbalife H24 Restore

L’integratore alimentare H24 Restore di Herbalife, è un valido supporto per l’organismo sia durante che dopo l’attività fisica, tra gli ingredienti principali sono presente vitamina A,C ed E, essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo.

La vitamina C aiuta e mantiene in forze il sistema immunitario proteggendolo dallo stress ossidativo, la vitamina E è importantissima per mantenere le cellule in salute. Inoltre questo integratore è arricchito dal Lactium, una sostanza derivata dalle proteine de latte che ha dimostrato di avere indubbi benefici per l’organismo.

Tra i principali effetti di H24 Restore, questo interviene attenuando i disturbi del sonno, della memoria, consente a chi lo assume di ridurre sensibilmente i livelli di stress, con conseguente miglioramento generale delle proprie condizioni di vita.

Tra gli integratori alimentari per combattere la stanchezza muscolare, soprattutto per chi pratica sport, H24 Restore è uno dei più validi e completi.

Assumere il giusto integratore per le proprie esigenze permette di evitare il calo di forza e mantenersi invece sempre pronti e reattivi senza stress.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp