Sport e Fitness

CR7 Drive: Le Basi Scientifiche

CR7 Drive: Le Basi Scientifiche

CR7 Drive: Le Basi Scientifiche – CR7 Drive è il drink mix in polvere con carboidrati ed elettroliti realizzato da Herbalife insieme a Cristiano Ronaldo, ecco le basi scientifiche che hanno portato alla realizzazione di CR7 Drive.

Il modo migliore per ottenere una performance ottimale durante prolungati sforzi di resistenza, al di là del patrimonio genetico dell’atleta ed un buon piano di allenamenti, è fornire al nostro corpo un apporto di carboidrati e liquidi corretto.

Herbalife, in collaborazione con la stella del calcio mondiale Cristiano Ronaldo ha creato un prodotto nutrizionale per sportivi che apre nuove frontiere nel mondo della idratazione e delle performance: ecco alcune delle proprietà di CR7 Drive ed i principi scientifici su cui si basa.

CR7 Drive aumenta l’assorbimento di acqua durante l’esercizio: le soluzioni di carboidrati ed elettroliti migliorano infatti l’assorbimento dell’acqua durante l’esercizio fisico. Il sudore regola la temperatura corporea, e, durante l’esercizio fisico, tramite il sudore perdiamo da 0.5 a 2 litri di acqua l’ora, a seconda dell’intensità dell’esercizio, delle condizioni ambientali e delle propensioni individuali.

Con il sudore non perdiamo però solamente acqua, ma anche piccole quantità di elettroliti come il sodio, il potassio ed il magnesio. Poiché la disidratazione influisce negativamente sulla performance aerobica ed aumenta lo sforzo percepito, reintegrare liquidi ed elettroliti è molto importante.

CR7 Drive favorisce la performance di resistenza durante un esercizio prolungato: le soluzioni di carboidrati-elettroliti favoriscono infatti il mantenimento della performance di resistenza.

Durante un allenamento, l’organismo si affatica a causa dell’impoverimento di riserve di carboidrati e per la disidratazione dovuta alla perdita di acqua ed elettroliti tramite la sudorazione: entrambi questi fattori incidono sulla performance sportiva.

Drink di carboidrati-elettroliti come CR7 Drive aiutano a mantenere la performance anche durante l’esercizio prolungato.

I carboidrati contribuiscono al ripristino della normale funzionalità muscolare (contrazione) dopo un esercizio fisico molto intenso e/o prolungato che provoca affaticamento muscolare ed esaurimento delle riserve di glicogeno nella muscolatura scheletrica.

E’ stato infatti dimostrato scientificamente che il consumo di cibi con carboidrati che favoriscono glucosio subito dopo un esercizio strenuo può favorire il recupero della normale funzionalità muscolare.

Dove comprare CR7 Drive? Puoi acquistare CR7 Drive da un Distributore Indipendente Herbalife o direttamente su Herbalnutrition.it: Compra CR7 Drive Herbalife.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.