Stitichezza Rimedi e Consigli

0

La stitichezza è un problema molto comune che può dipendere dall’alimentazione scorretta ma non solo…

Molte persone soffrono di problemi di stitichezza più o meno gravi, proprio per questo cercano delle soluzioni adatte per risolvere tale problema di costipazione senza danneggiare il corpo, l’intestino e la relativa flora batterica.

Stitichezza Sintomi e Conseguenze

La stitichezza feci dure e i disturbi intestinali in generalepossono causare molti danni e devono essere curati con attenzione.

Pur non essendo una patologia grave non deve essere sottovalutata; difatti non andare in bagno per due o più giorni consecutivi può provocare dolori ed il blocco dell’intestino e problemi, con il passare del tempo, anche al funzionamento dei reni, per non parlare inoltre del gonfiore generale che interessa l’area della pancia.

Ulteriori problemi possono nascere nel momento in cui la costipazione viene curata in maniera errata e con farmaci contro la stitichezza aggressivi che anche se risolvono il problema ne creano di nuovi.

Difatti soprattutto se il problema non è così grave utilizzare medicine formate da componenti chimici piuttosto che naturali, oppure abusarne può provocare seri disturbi allo stomaco e forti dolori con l’effetto di non risolvere ma aggravare lo stato di salute.

Prima di ricorrere a farmaci si consiglia di provare con i rimedi naturali contro la stitichezza e la sana alimentazione.

Rimedi Stitichezza Come Si Cura

Come curare in maniera corretta il problema della stitichezza?

Per curare in maniera efficiente e corretta il problema della stitichezza senza danneggiare l’organismo è opportuno utilizzare, in primis, prodotti a base di fibre ed erbe naturali, tisane, integratori naturali contro la stitichezza, oppure erbe da sciogliere in acqua; e poi non esagerare ingerendone in grande quantità.

Correggere la propria alimentazione preferendo frutta e verdura fresca.

Nei casi in cui la stitichezza si presenta con regolarità nonostante si mangi in modo equilibrato, appare opportuno fare una cura regolare integrando la propria alimentazione con un integratore di fibre, come il multifibre Herbalife, con l’obiettivo di aiutare l’organismo e l’intestino a dismettere i materiali di scarto.

Una volta che tali prodotti cominciano a fare effetto ci si sentirà meglio e diminuirà anche il senso di gonfiore addominale.

Multifibre Herbalife

Multifibre Herbalife Integratore Fibre
Multifibre Herbalife Integratore Fibre

Per contrastare l’avanzare del problema stitichezza è importante avere una dieta ricca di fibre.

Nel momento in cui, però, queste non possono essere assunte tramite il cibo può essere utile il multifibre di Herbalife che è composto da fibre d’avena, prezzemolo, fiori d’arancio, fiori di ibisco e finocchio in polvere.

Si tratta di un integratore alimentare che, se assunto giornalmente, aiuta a raggiungere il fabbisogno minino di fibre di cui il nostro corpo ha bisogno che è pari a 25 grammi.

L’integratore multifibre Herbalife permette di condurre al meglio una vita sana e di non far mancare alcuna sostanza necessaria affinché il nostro organismo sia sempre in perfetto equilibrio.

Si tratta di un integratore formato interamente da prodotti naturali per cui non provocherà alcun effetto negativo nel nostro corpo ma gli consentirà solo di stare meglio eliminando anche il problema della stitichezza.

Per raggiungere questo obiettivo e contrastare il problema, molto comune e fastidioso, della costipazione si possono assumere due compresse di integratori Herbalife per due volte al giorno.

Come si vede una dieta sana e l’assunzione dell’integratore Herbalife a base di fibre ed ingredienti naturali assicura e permette la cura del nostro corpo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp