Salute

Rimedi Naturali Contro la Cellulite

La cellulite è un problema molto comune, che colpisce 9 donne su 10.

Il fastidioso inestetismo anche se spesso è associato alle zone critiche, dove c’è maggiore accumulo di grasso, non dipende dalla magrezza.

La caratteristica buccia d’arancia è dovuta a un’ipertrofia (aumento di volume) delle cellule adipose e alla ritenzione idrica (accumulo di liquidi in eccesso).

Sebbene la cellulite sia difficile da combattere, esistono diversi rimedi che aiutano a minimizzarla e a rendere il derma più omogeneo.

Integratori Alimentari

Un ottimo prodotto che aiuta contro la ritenzione idrica, causa di sviluppo o accrescimento di cellulite, è il Mineral complex plus di Herbalife.

Il Mineral complex plus è un integratore che contiene minerali essenziali, tra cui il magnesio per il normale equilibrio elettrolitico e la riduzione di stanchezza e affaticamento, e il potassio per la normale funzione muscolare e il mantenimento della pressione sanguigna.

Questo prodotto più che consigliato, contiene anche ingredienti botanici come il prezzemolo ottimo per combattere la cellulite, che contiene sali minerali (come fosforo, rame, calcio e zolfo), vitamine (sopratutto, la A, la C e la K), fibre, proteine e carboidrati, e che vanta di proprietà ipotensive, diuretiche, lassative e curative.

In associazione al Mineral complex, a livello cutaneo è possibile agire sulla cellulite con dei fanghi anticellulite, a base di argilla e alga in polvere.

Preparare un fango anticellulite da soli è un’operazione piuttosto semplice, basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire alcune regole.

Ricetta Fango Anticellulite

Per un’applicazione occorrono:

  • 100 g di argilla verde
  • 10 g di alghe fucus essiccate in polvere
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba
  • 4 gocce di olio essenziale di bacche rosa
  • 4 gocce di olio essenziale di albero rosso
  • 2 gocce di olio essenziale di cedro legno

Preparazione

Amalgamare l’argilla e l’alga in polvere in acqua, creando un fango abbastanza denso, che sia facile da spalmare ma che non coli.

Durante questa operazione è importante non usare strumenti in metallo, meglio procurarsi un cucchiaio o una paletta in plastica o vetro.

Emulsionare gli oli essenziali nel jojoba e versare il tutto nel fango. Mescolare per formare una perfetta emulsione.

Modo d’uso

Applicare il fango sulle cosce e fianchi con un pennello o direttamente con le mani e avvolgere con della pellicola per alimenti.

Lasciare agire per almeno tre quarti d’ora. Alla fine del tempo di posa, il fango si sarà indurito, ma non sarà un problema eliminarlo, una rapida doccia sarà più che sufficiente.

Tamponare delicatamente con l’asciugamano la pelle per non irritarla e applicare l’olio di avocado, dalle proprietà rassodanti.

RICORDA di prendere regolarmente il Mineral complex plus, per agire contro la cellulite/ritenzione idrica anche dall’interno e ottenere risultati migliori, più duraturi nel tempo.

Contattaci per saperne di più.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.