Chiariamo subito un concetto… la bilancia è la nemica di tutti!
Soprattutto per le donne dai 30 in su, che stanno più attente alla linea.
Ci sono giorni che non ci spieghiamo come abbiamo fatto a perdere peso, visto che abbiamo partecipato al gran buffet di dolci la sera prima, e altri che ingrassiamo inspiegabilmente dopo aver mangiato un’insalata verde, senza olio… e neanche un granello di sale.
Come è possibile… perché il mio peso scende e risale da un giorno all’altro?
Se il vostro peso oscilla inspiegabilmente, anche di un chilo in un solo giorno, probabilmente non è da attribuire alla massa grassa, ma a problemi di ritenzione idrica.
Fluttuazioni di peso giornaliere sono associate a gonfiori e alla cellulite.
Alcuni farmaci possono contribuire all’insorgere di questi fenomeni, ma in altri casi è solo causa di una cattiva alimentazione e abitudini scorrette.
Da evitare l’eccesso di sale e di carboidrati, anche se nella giusta misura vanno inseriti nella nostra dieta.
Un rimedio molto efficace contro la ritenzione idrica è bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e praticare esercizio fisico aerobico ogni volta che si può.
Per combattere le fluttuazioni di peso a causa della ritenzione idrica, sono di grande aiuto due prodotti Herbalife che ho provato personalmente e che mi sento di consigliare: l’infuso alle erbe e il Mineral Complex.
L’infuso alle erbe è una bevanda ipocalorica drenante, preparata con ingredienti pregiati, che permette di eliminare i liquidi in eccesso.
E’ una miscela unica di tè nero orange pekoe e tè verde, con estratti di fiori di malva e ibisco, caffeina e semi di cardamomo.
Oltre ad avere un effetto drenante è una buona alternativa al caffè, ed è molto utile per mantenere alta l’attenzione e la concentrazione.
Il Mineral Complex è un integratore alimentare di magnesio, potassio e prezzemolo, che contribuisce al normale equilibrio elettrolitico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, alla buona funzione muscolare e al mantenimento di una costante pressione sanguigna.