Come Dimagrire Dopo Le Feste? Consigli Per Perdere Peso

Come ogni anno dopo le feste, è arrivato il momento di pesarsi

Dopo i pranzi natalizi, il veglione e le innumerevoli cene con amici e parenti, è normale avere preso qualche chilo in più… ma di quanti chili stiamo parlando e come fare a rimediare?

Il Professore Nicola Sorrentino, docente di Igiene Nutrizionale all’Università di Pavia, ha dichiarato che:

Compra prodotti Herbalife con Vantaggi da membro

In media, durante le festività, consumiamo oltre 500 calorie in più al giorno, che possono provocare un aumento di peso fino a cinque chili.

Inoltre, durate le feste si tende ad abbandonare l’attività sportiva nonostante si abbia più tempo a disposizione, complici i giorni di vacanza.

Se pensiamo a tutto quello che abbiamo mangiato, ai dolci a fine pasto, e a quanto poco ci siamo mossi durante queste feste, potrebbero venirci un pò di sensi di colpa.

Ormai quello che è fatto è fatto, inutile stare a pensare e incolparci delle cattive abitudini alimentari adottate durante le feste.

Concentriamoci adesso su come fare a tornare in forma dopo Natale… siamo ancora in tempo per rimediare!

Come Dimagrire Dopo Le Feste?

Consigli Per Perdere Peso Dopo le Abbuffate Natalizie

Anche se abbiamo fretta di indossare i nostri jeans aderenti preferiti, è meglio evitare drastiche diete e digiuni prolungati che fanno solo male al nostro organismo.

Per perdere peso in modo sano ed equilibrato è necessario cominciare a seguire alcune piccole regole e mangiare nel giusto modo.

  • Bevi molta acqua: l’acqua aiuta ad eliminare i liquidi in più, detossificare l’organismo e velocizzare il metabolismo.
    L’acqua aiuta il fegato e l’intestino a depurarsi e funzionare meglio: in particolare le acque ricche di solfati, calcio e magnesio, quelle cloruro-sodiche e bicarbonato-alcaline agiscono a livello di diversi meccanismi che aumentano il flusso della bile, aiutando il fegato a ripulirsi dalle tossine.
  • Riduci le porzioni: non è quanto mangi ma cosa mangi. Scegli i cibi più nutrienti e sazianti per garantire l’energia giusta al tuo organismo diminuendo i grassi.
  • Fai pasti equilibrati: cerca di consumare ad ogni pasto sempre le giuste quantità di proteine, carboidrati e grassi. Associare contemporaneamente tutti i nutrienti è fondamentale per perdere peso in modo equilibrato.
    Se per lavoro o impegni familiari non riesci sempre a cucinare primo e secondo, ed equilibrare i nutrienti mantenendoti con i grassi, scegli un sostituto del pasto come il Formula 1, un buonissimo frullato pratico e veloce da preparare, ricco di vitamine, sali minerali, proteine, carboidrati e pochissimi grassi.
    Il Formula 1 aiuta a perdere peso in modo del tutto sano, evitando di seguire diete complicate che prendono tanto tempo, e soprattutto in questo periodo aiuta a detossificare l’organismo.
  • Evita i grassi animali: elimina dalla dieta grassi come burro e strutto, preferisci condimenti vegetali, prediligendo sempre l’olio extravergine di oliva. Riduci anche i formaggi preferendo sempre quelli più magri.
  • Detossifica l’organismo: aiuta il tuo corpo a ripulirsi da tutte le tossine accumulate, ripulisci il tuo intestino con l’Aloe. Prova l’Aloe Concentrato Alle Erbe di Herbalife, una bevanda fresca e depurante con effetti benefici immediati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat