Come Rimettersi in Forma da Casa

Come Rimettersi in Forma da Casa

Per tornare in forma non è necessario andare regolarmente in palestra, esiste infatti una vasta gamma di allenamenti molto efficaci che possono essere eseguiti a casa.

E’ sufficiente raccogliere un po’ di forza di volontà e di costanza per iniziare ad osservare i primi progressi tangibili dopo solo alcune settimane.

Inoltre, un esercizio regolare vi permetterà di togliervi qualche sfizio in più senza troppi sensi di colpa.

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Dieta per Dimagrire

Alimentazione Sana ed Equilibrata Come Fare

La dieta è alla base del dimagrimento! Senza un’alimentazione sana ed equilibrata non sarà affatto facile dimagrire: se vengono ingeriti troppi zuccheri semplici, derivanti da dolciumi e cibi spazzatura, si tenderà ad ingrassare molto più.

Un allenamento costante potrebbe aiutarvi, ma se volete vedere dei veri miglioramenti dovrete fare attenzione prima di tutto alla dieta: sostituite la maggior parte dei dolci con frutta, verdura e cereali, in particolare con pasta e riso.

Assicuratevi di continuare ad assumere una vasta gamma di nutrienti: non dimenticate i legumi, e non eliminate dalla vostra dieta le proteine o i latticini.

Le quantità dovranno essere regolate, ma nessun alimento va abolito. Per maggiore sicurezza contattate un nutrizionista.

Un aiuto importante durante la dieta possono essere i prodotti alimentari Herbalife per perdere peso, formulati da nutrizionisti esperti, che permettono di sostituire i pasti in modo equilibrato.

Attività Fisica per Perdere Peso

Come Pianificare gli Allenamenti

Ogni giorno, alla stessa ora, dovrete riservare un po’ di tempo e di spazio per voi ed il vostro benessere.

Scegliete un luogo spazioso della casa, e, preferibilmente la mattina, dedicate dai 15 ai 30 minuti all’esercizio: vestitevi comodi, e se ne avete la possibilità procuratevi una cyclette, un tapis roulant o una macchina ellittica.

Esistono numerosi attrezzi e macchinari che vi permetteranno di mantenervi in forma, ma rivolgetevi sempre a professionisti al momento dell’acquisto: questo vi permetterà di scegliere un prodotto mirato e che vi dia risultati effettivi, senza il rischio di perdere tempo in allenamenti inutili al vostro scopo.

Se non ne avete la possibilità nessun problema: esistono numerosi esercizi molto efficaci che possono essere fatti semplicemente con l’aiuto di un tappetino.

A volte la voglia impellente di vedere risultati o di dimagrire in fretta potrebbe portarvi a spingervi oltre le vostre possibilità, pensando di accelerare il processo di dimagrimento.

Niente di più sbagliato: in questo modo rischiate solo di farvi del male e di stare fermi il giorno dopo.

Inoltre l’efficacia di un allenamento non risiede in quanto siete sfiniti quando avete finito, ma piuttosto in come lo eseguite.

Cercate sempre di prestare molta attenzione allo svolgimento di un esercizio, in modo da realizzarlo maniera corretta, muovendovi nel modo giusto, e se avete difficoltà a farlo potreste allenarvi davanti ad uno specchio: assicuratevi di star eseguendo i movimenti giusti e contraendo i muscoli corretti, solo così la vostra fatica sarà ripagata.

Esercizi per Perdere Peso da Casa

Esistono numerose guide online e in DVD registrate da professionisti che vi potranno introdurre e accompagnare nel vostro percorso di allenamento.

Molto spesso si tratta di almeno tre dischi, contenenti diversi allenamenti, ognuno specifico per una parte del corpo.

E’ bene eseguire esercizi di ogni tipo: dai cardiovascolari a quelli di resistenza.

E’ infine importante allenare uniformemente il fisico, altrimenti si rischierà di sforzare eccessivamente alcune parti del corpo, mentre altre, rimaste completamente a riposo, appariranno meno in forma. Oltre che essere un fattore antiestetico, è anche poco salutare.

L’Importanza dello Stretching

Alla fine di ogni allenamento dovrete dedicarvi ad un po’ di stretching.

Non abbiate fretta e rilassatevi: è un’attività molto utile a ridurre lo stress e ad evitarvi il dolore dei giorni successivi alla sessione di esercizio.

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