5 Consigli per Perdere Peso

0

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai deciso di dimagrire e adottare uno stile di vita più sano.

Con un pò di impegno e costanza, adottando 5 piccole strategie alimentari ogni giorno è possibile ritrovare la propria forma fisica, per il benessere di tutto organismo.

Leggi subito come fare e comincia oggi stesso il tuo percorso benessere!

5 Consigli per Perdere Peso in Modo Sano

  1. Bevi 3 litri di liquidi al giorno, di cui almeno due di acqua ricca di sali minerali. In aggiunta puoi bere anche succhi di frutta per garantire l’apporto di vitamine, minerali e antiossidanti dall’effetto rivitalizzante, tè e infusi alle erbe per velocizzare il metabolismo e bruciare i grassi, e tutte le bevande non zuccherate e/o gassate.Da evitare oltre alle bevande piene di zucchero che fanno ingrassare e gonfiare lo stomaco, anche gli alcolici se non in piccolissime quantità.Idratare il corpo bevendo tanta acqua aiuta a eliminare le tossine e le scorie dal nostro organismo, ad assimilare meglio i nutrienti, a drenare i liquidi in eccesso e a perdere peso più velocemente.
  2. Aumenta il consumo di frutta e verdura ricca di vitamine, flavonoidi dalle proprietà antiossidanti e minerali, come il manganese, lo zinco, ferro, rame, magnesio, fosforo e potassio.
    Meglio ancora se si sceglie la frutta e la verdura di stagione.
  3. Preferisci i cibi leggeri e digeribili, evitando fritture e intingoli ipercalorici. Evita i grassi animali e condisci i tuoi piatti con grassi vegetali in piccole quantità.
  4. Fai una colazione sana ed equilibrata. Ogni mattina dai al tuo corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per cominciare bene la giornata ed attivare il metabolismo. In questo modo il tuo organismo funzionerà meglio e brucierà più grassi.
  5. Cerca di bilanciare a ogni pasto proteine, carboidrati e grassi. Un’alimentazione equilibrata, non solo a colazione ma durante tutti i principali pasti della giornata, permette di perdere peso in modo sano e regolare, con benefici per la salute.

    Se pensi di non avere abbastanza tempo per calcolare le percentuali di macronutrienti nella tua alimentazione, se spesso mangi fuori per lavoro o vari impegni, o semplicemente se vuoi un aiuto in più per perdere peso in modo naturale, prova il frullato Formula 1, un delizioso sostituto del pasto che si prepara in meno di un minuto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp