Curare la Pelle Dopo i 50 Anni

0

Dopo i 50 anni la pelle delle donne appare molto invecchiata, questo a causa della menopausa, quindi l’obbiettivo di ogni donna sarà mantenere la pelle soda ed elastica.

Come contrastare i segni del tempo?

Per contrastare l’invecchiamento della pelle vi sono due diverse soluzioni: la prima è quella di prendersi cura della pelle del viso durante la skin care quotidiana, mediante delle creme mirate al problema, la seconda soluzione è quella di modificare le proprie abitudini alimentarie il proprio stile di vita.

Che cosa usare per avere una pelle senza rughe?

Basta seguire questi diversi step e la pelle ai vostri occhi sarà come quella di una 30enne:

1. Idratare pelle e labbra, come sappiamo l’invecchiamento purtroppo provoca secchezza alla pelle, quindi è bene idratarla quotidianamente, usando creme specifiche a base di oli come quello di jojoba, argan o ancora burri come quello di karitè molto idratante ed anche a base di acido ialuronico che è molto buono, usare tutti i giorni un burro cacao anche questo ricco di olii.

2. Almeno una volta a settimana esfoliare la pelle, quindi usate scrub per prevenire la formazione di macchie.

3. Proteggere la pelle dai raggi UV, questi raggi sono al 90% causa di invecchiamento precoce, inoltre la pelle a quest’età e molto sensibile, quindi possono causare delle macchie che poi non andranno via.

4. Utilizzare il retinolo che è un potentissimo anti-rughe e vi aiuterà a risollevare la pelle

5. Utilizzare prodotti make up molto leggeri, perché utilizzare dei trucchi pesanti per coprire i segni del tempo non funziona.

Come scientificamente provato, per avere una pelle più giovane bisogna fare esercizio fisico per almeno un’ora perché riduce ansia e stress e favorisce il relax, quindi ci fa apparire più riposate e con una pelle molto luminosa, inoltre riposare almeno 8h a notte.

Ginnastica Facciale anti Age

La ginnastica facciale è un altro buon metodo per combattere le odiate rughe.

Come farla?

Sono sufficienti appena 25 minuti di esercizio per arrivare la circolazione dei muscoli del viso questo bisogna farlo tutti i giorni.

É importante mettere degli occhiali da riposo mentre si guardano TV, PC e cellulari, questo per evitare di strizzare gli occhi e contemporaneamente di accentuare le cosiddette zampe di gallina.

Un altro metodo è quello di fare dei massaggi anti-age al viso, posizionando dito indice e medio tra le sopracciglia e fare dei movimenti circolari, evitando in questo modo la ruga che si forma al centro del viso.

Ovviamente a queste abitudini dobbiamo unire una dieta mirata.

Alimentazione Anti Age

Cosa mangiare?
Bisogna puntare soprattutto su cibi proteici come pesce grasso, carne magra e da contorno abbinarci verdure ricche di vitamina C.

Aggiungere all’alimentazione anche dei cereali integrali che conserveranno l’elasticità della pelle.

Un’altro alleato è l’olio d’oliva o ancora dei cibi ricchi di vitamina E, che è un potente anti-ossidante, importante è bere molta acqua per tenere idratata la pelle dall’interno e ovviamente le cose a evitare sono bevande alcoliche e fumo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp