Curare la Pelle Dopo i 40 Anni

Curare la Pelle Dopo i 40 Anni

La cura della pelle è fondamentale per farla apparire sempre giovane e luminosa.

Molti non si prendono cura della loro pelle in modo adeguato, con effetti irreparabili che si notano con l’avanzare degli anni.

Le necessità cui bisogna sopperire dipendono in primis dall’età, ma anche dallo stile di vita, cattive abitudini come il fumo o l’assunzione eccessiva di alcool possono incidere negativamente anche sulla nostra pelle; cosi’ come l’esposizione ai raggi UV, non solo fattori ambientali ma anche la genetica.

Compra prodotti Herbalife con Vantaggi da membro

Prima dei 30 anni è l’età ideale per cominciare a iniziare a prendersi cura della pelle del viso, per mantenerla giovane ed elastica, dopo i 40 anni invece deve essere un’abitudine giornaliera, ma come fare?

Curare la Pelle Dopo i 40 Anni

Idrata la Pelle del Viso

Non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura della propria pelle, anche se i 30 anni sono un’età particolare, tra i 20 e i temutissimi 40, è questo il periodo giusto per prendersi cura della pelle per evitare di arrivare 10 anni a sentire l’esigenza di provare il botox.

La parola chiave, dunque è idratare non solo internamente, bevendo due litri di acqua al giorno; ma anche dall’esterno attraverso l’utilizzo di creme e sieri ricchi di principi attivi che stimolano la produzione di collagene ed elastina. Una buona crema ricca di vitamina A, vitamina E ed acido ialuronico sarà perfetta.

Ottima la Crema Idratante Herbalife della linea Skin con olio di macadamia ed estratto di cetriolo, per idratare, distendere la pelle e proteggerla dagli attacchi esterni.

Proteggi la Tua Pelle dai Raggi UV

Sia d’estate che d’inverno, è importante proteggere la propria pelle dai dannosi raggi UV.

Essi sono la prima causa dell’invecchiamento cellulare, per questo motivo è importante inserire ogni giorno nella propria skin care l’utilizzo di una crema solare; la protezione 10 sarà sufficiente in inverno, ma d’estate non meno di 30.

Dormi 7-8 Ore al Giorno

Non c’è niente di meglio di una bella dormita, in grado di stimolare il ricambio cellulare.

La mancanza di riposo, stress, una vita frenetica incidono sulla nostra pelle facendola invecchiare.

Le canoniche 8 ore di sonno ti permetteranno di riposare e svegliarti piena di forze con la pelle luminosissima.

Struccati e Detergi Sempre la Pelle

La skin care ideale, ha come passaggio fondamentale, quello che va a rimuovere il make-up.

Molte donne per pigrizia, stanchezza oppure mancanza di tempo, vanno a dormire direttamente col make-up non c’è abitudine più sbagliata.

La presenza di trucchi sulla pelle, le impedisce di respirare, occludendo i pori, questa è la prima causa di imperfezioni, colorito spento e pelle secca la tua pelle.

Pulisci sempre la pelle con un detergente delicato come il Detergente Lenitivo all’Aloe, e almeno 2 volte a settimana fai uno SCRUB per eliminare le cellule morte e favorire cosi il ricambio cellulare.

Uno dei migliori scrub per la pulizia del viso è sicuramente lo Scrub ai Frutti Rossi.

Un’altra buona abitudine è fare una maschera idratante e anti rughe adatta a contrastare i segni del tempo oppure le rughe d’espressione.

La Maschera Purificante Argilla e Menta è molto indicata per le pelli miste, con tendenza a diventare grasse ed a produrre sebo, punti neri e foruncoli.

Mangia Sano per Avere una Bella Pelle

La salute della pelle passa anche dall’interno e in particolare da quello che mangiamo, una perfetta skin care non può fare nulla contro l’abuso di cibi fritti, l’eccessiva assunzione di zuccheri e grassi.

Un’alimentazione sana ed equilibrata deve favorire l’assunzione di frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali per il benessere della pelle.

Fondamentali anche gli omega 3 dati dal pesce azzurro oppure la frutta secca, come mandorle, noci oppure l’avocado sono indispensabili.

Cerca di consumare i cibi che contengono vitamina A ed E che combattono l’azione dei radicali liberi, una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat