Network Marketing

Punti Volume Herbalife: Come Funzionano?

Punti Volume Herbalife: Come Funzionano?Punti Volume Herbalife: Come Funzionano?

Punti Volume Herbalife: Come Funzionano? Un concetto molto importante per chi vuole fare l’attività Herbalife (per maggiori informazioni sull’attività leggi “Diventare Membro Herbalife”) è il concetto di punti volume (p.v.), in questo articolo scoprirai come funziona e cosa sono i punti volume dei prodotti Herbalife.

Herbalife è presente oggi in più di 90 Paesi in tutto il mondo, e, per questo motivo, l’azienda ha creato una sorta di “Moneta unica” valida per tutte le nazioni, il Punto Volume (PV).

Ogni prodotto Herbalife, in pratica, ha un numero di punti volume stabilito dall’azienda (per intenderci, il Formula 1 Herbalife vale 23,95 punti volume). E’ importante tener presente inoltre che i punti accumulati per le qualifiche si azzerano ogni mese (escluse le qualifiche che possono essere fatte in un arco di tempo di 12 mesi).

Oltre ai punti volume, Herbalife inserisce anche un concetto importante, quello dei Punti Royalty, questi sono i punti creati attraverso il volume (ovvero il numero di ordini fatti) dalla tua Organizzazione. In pratica:

  • Punti volume personali: sono tutti quei punti fatti da un distributore che acquistare per uso personale, vendita a cliente e i punti dei suoi distributori in downline non supervisori
  • Punti Royalty: sono in punti accumulati dal volume generato dai Supervisori presenti nella nostra downline

In pratica comincerai ad accumulare punti royalty quando nella tua downline un membro diventa supervisore: non essendoci più un guadagno sulla vendita indiretta dato dalla differenza sconto (sia tu che il supervisore della tua downline siete al 50% di sconto sui prodotti) l’azienda ti darà il 5% sul fatturato dei supervisori e delle prime tre linee in downline.

A questo punto è importante capire quali sono i primi step ed i primi gradini del Piano Marketing Herbalife (per maggiori informazioni sul piano marketing puoi leggere anche piano marketing Herbalife Italia).

Diventare Membro Herbalife

Per diventare Membro e cominciare la tua attività in Herbalife è necessario comprare l’Herbalife Member Pack (se vuoi entrare nel mio team ed ottenere assistenza lascia un commento qui di seguito, contattami o scrivimi via email – valerio.novelli@outlook.it).

Una volta diventato membro Herbalife avrai diritto allo sconto del 25% su tutti i tuoi acquisti e potrai cominciare a reclutare distributori per creare la tua organizzazione.

Diventare Distributore VIP Herbalife (Senior Consultant)

Il secondo gradino del piano marketing Herbalife è quello del Senior Consultant o Distributore VIP. Per ottenere questa qualifica devi accumulare 500 punti volume in un mese (entro 30 giorni). In pratica non puoi diventare distributore VIP accumulando 500 punti volume in 3 mesi, ma solo facendo ordini per un totale di 500 punti volume (o un unico ordine da 500 punti volume) nell’arco di un mese (30 giorni).

Diventando distributore VIP o Senior Consultant potrai usufruire di uno sconto del 35% a vita sui prodotti. Potrai inoltre cominciare a ricevere guadagni dalle vendite indirette, ovvero potrai guadagnare delle commissioni (differenza sconto) dagli acquisti effettuati dai distributori che hai presentato ad Herbalife.

Diventare Success Builder Herbalife

Questa qualifica invece viene utilizzata solitamente da chi vuole partire con l’attività subito. Infatti solo per il primo ordine, una volta diventato Membro, Herbalife ti da la possibilità di fare un unico ordine da 1000 punti volume ed avere subito uno sconto del 42% per tutto il mese (il mese successivo poi tornerai al 35% di sconto).

Diventare Qualified Producer Herbalife

Questo è uno dei gradini importanti nel piano marketing di Herbalife perché è il gradino precedente a quello del Supervisore e ti permette di acquistare i prodotti con il 42% di sconto. Per raggiungere questa posizione, però, devi accumulare, in un periodo di tempo compreso fra 1 e 3 mesi, 2500 punti volume (p.v.), dei quali fino a 1.000 possono provenire anche dalla tua downline (ovvero dai distributori che hai sponsorizzato).

Anche in questo caso potrai ricevere guadagni dalle vendite indirette, ovvero potrai guadagnare delle commissioni (differenza sconto) dagli acquisti effettuati dai distributori che hai presentato ad Herbalife.

Diventare Supervisore Herbalife

Questo viene considerato un livello chiave in Herbalife, e puoi raggiungerlo in quattro modi differenti:

  • Accumulando 4000 punti volume in 30 giorni
  • Accumulando 2500 punti volume per due mesi consecutivi
  • Accumulando 4000 punti volume in un periodo di tempo che va da 3 a 12 mesi
  • In cordata: ovvero se un distributore e la sua downline diretta accumulano insieme 5000 punti volume in un mese

Diventando Distributore potrai usufruire del 50% di sconto sui prodotti per tutto l’anno di qualifica, del guadagno dalle vendite indirette (differenza sconto) e potrai ricevere assegni royalty sul fatturato dei tuoi supervisori in downline.

E tu vuoi entrare in Herbalife? Contattami oggi stesso!

Torna alla lista

9 commenti su “Punti Volume Herbalife: Come Funzionano?

  1. concetta ha detto:

    Ciao sono una cliente HL, e da qualche mese sono riuscita ad avere il codice per accedere alla scala sconti.
    Vorrei chiedere un po’ di cose che non mi sono chiare:
    1) perché le persone che ho presentato al mio supervisore non risultano nella mia downline (che mi farebbero comodo per i PV e raggiungere ulteriori gradini della scala sconti), bensì in quella del mio coach (lui vende senza sconto e ci guadagna e io che glieli ho presentati non prendo nulla…. almeno i PV…)?
    2) è vero che per avere accesso all’HMP occorre avere presentato almeno due persone che iniziano il percorso HL?
    3) con il codice HL non potrei in autonomia vendere ad amici e parenti?
    Grazie.

    1. Valerio Novelli ha detto:

      – E’ strano che le persone che presenti al tuo supervisore non sono nella tua downline, se le trovi in quelle del tuo coach vuol dire che sono nella sua downline e che si sono iscritte sotto di lui

      – Può avere accesso all’HMP, per quanto ne so io, chiunque, purché abbia uno sponsor, non c’è nessun obbligo

      3 – Con il codice puoi vendere in autonomia ad amici e parenti, chiaramente devi chiamare Herbalife Italia per farti attivare la vendita uso cliente!

    2. Mary ha detto:

      se sei solo una cliente, non puoi avere downline e se hai presentato altre persone, queste saranno sicuramente sotto al tuo sponsor.
      Con un codice da cliente privilegiato NON puoi fare vendita, nemmeno a parenti ed amici. Per risolvere questo “problema” e se sei interessata anche all’attività, basta convertire il tuo codice da Cliente a Distributore

  2. Roberto ha detto:

    Vorrei un po’ d’informazione

    1. Valerio Novelli ha detto:

      Ciao Roberto, che informazioni vorresti?

  3. Gioa ha detto:

    Ciao.

    Vorrei chiedere per avere il 35% di sconto. Devo artivare a 500punti in un mese?quindi se non supero quei punti ricomincio sempre da 0?

    1. Viviana ha detto:

      Ciao Gioia, esatto il calcolo dei punti è mensile.

      1. sabrina ha detto:

        ma se in un mese arrivo a 500 punti poi in automatico resti cliente nella fascia silver?

        1. Valerio Novelli ha detto:

          Ciao Sabrina, sì, poi resti in fascia Silver, così come indicato nelle condizioni e sul sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.