Network Marketing

Perché Lavorare Nel Network Marketing? Franchising Low Cost?

Perché Lavorare Nel Network Marketing? Franchising Low Cost?

Perché Lavorare Nel Network Marketing? Franchising Low Cost? C’è chi lo considera un franchising low cost, chi una grande opportunità di lavoro, ma la domanda che in molti si fanno è “perché lavorare e fare network marketing?” In quest’articolo cerchiamo di analizzare alcuni dei punti chiave e dei vantaggi del multi level marketing e della costruzione di una rete commerciale.

C’è chi considera il network marketing la professione del futuro, chi invece fa network da anni, ed è riuscito a raggiungere la libertà finanziaria, sa benissimo che non è la professione del futuro ma è la professione di oggi, che permette, a chi si impegna, di diventare padrone della propria vita.

Il Network Marketing ti permette infatti di gestire un tuo business in maniera autonoma, senza nessuno che ti dica cosa devi fare.

Fare network marketing ti permette di pianificare e costruire la tua attività e raggiungere la tua indipendenza economica senza lasciare il tuo attuale lavoro (se ne hai già uno), e poi ancora, a differenza dei franchising tradizionalinon ci sono investimenti rischio si da fare: per cominciare quest’attività l’investimento da fare è davvero minimo ed alla portata di tutti.

Conosci qualcuno che vuole guadagnare 200 – 300 € extra al mese?

Questa è una delle domande che un networker può fare alle persone per proporre l’opportunità commerciale. Se sei arrivato su quest’articolo, sicuramente, stai cercando un modo per migliorare la tua condizione economica.

Forse ti sarai reso conto, in questi anni, che il sistema del lavoro che funzionava per i nostri genitori oggi è cambiato, ed è molto importante adattarsi e restare al passo con i tempi.

Perché Herbalife Nutrition?

Alcuni amici, o alcuni contatti, mi hanno chiesto perché, fra le aziende di network marketing, ho scelto proprio Herbalife Nutrition, ed i motivi sono semplici:

  • Herbalife Nutrition si occupa di benessere e nutrizione, e questo settore è davvero uno di quelli più in crescita negli ultimi anni nonostante la crisi economica;
  • Herbalife Nutrition è una azienda presente sul mercato da più di 30 anni (quindi è una azienda solida);
  • Herbalife Nutrition è una azienda quotata in Borsa alla New York Stock Exchange

I primi passi in Herbalife per me…

All’inizio, come tutte le persone che si avvicinano al mondo del network marketing, ero un pò scettico sui prodotti, sull’attività, sul sistema network marketing, poi ho deciso di studiareformarmi senza preconcetti, cercando di capirne di più sull’argomento.

Ho messo a frutto chiaramente la mia esperienza e le mie conoscenze nel settore del web marketing e ho deciso di creare un sito dedicato proprio all’azienda con la quale ho deciso di collaborare, e qui ho deciso di creare degli articoli che potessero essere utili per chi, come me, decide di fare quest’attività (vedi ad esempio l’articolo Bufale, Herbalife, Disinformazione).

Ho partecipato a numerosi eventi di formazione sul network marketing (l’ultimo proprio la settimana scorsa, magari ne parlerò in un articolo), ed ho capito le potenzialità del network marketing, la possibilità di costruire una rete commerciale e creare una attività basata sulla vendita dei prodotti.

Ho ascoltato centinaia di storie e di testimonianze negli ultimi 12 mesi, di persone che hanno cominciato la loro attività di network marketing, persone provenienti praticamente da qualsiasi estrazione sociale:

  • Imprenditori che hanno avuto problemi economici con la loro azienda
  • Lavoratori dipendenti che venivano “sfruttati dal datore di lavoro”
  • Gente che per “disperazione” ha deciso di fare network marketing
  • Insegnanti (a proposito leggi la storia Network Marketing: Un Lavoro da Casa per le Mamme?)
  • Casalinghe e mamme con bambini (oppure madri single che si sono trovate a dover accudire da sole i propri figli)
  • Uomini divorziati che avevano perso praticamente ogni cosa ed hanno ricominciato da zero

Tutte le storie che ho ascoltato, tutte le persone che hanno ottenuto successo, avevano un forte perché che li spingeva a fare seriamente network marketing e sono riuscite in questa attività.

Cosa ho imparato fino ad ora…

Il network marketing è a mio avviso anche una scuola di vita che ti insegna a:

  • Non mollare quando ricevi un NO ed imparare ad ascoltare il prossimo
  • Crescere e migliorare il tuo rapporto con le persone ed il tuo modo di comunicare
  • Quali sono le competenze necessarie per diventare un networker professionista
  • Perché l’interesse del team e del gruppo è più importante dell’interesse del singolo
  • Come aiutare gli altri a raggiungere risultati insegnando loro ciò che tu stesso hai imparato
  • Migliorare la tua gestione delle finanze, imparare a gestire meglio i tuoi soldi

Chiaramente alcune competenze le puoi imparare solo formandoti e leggendo dei libri, e non limitandoti esclusivamente all’attività di network marketing, ma da questa, almeno nel mio caso, son nati una serie di spunti, suggerimenti su libri da leggere ed informazioni che non avrei avuto se non avessi deciso di avvicinarmi a questo mondo.

Se stai pensando di cominciare anche tu questa attività e vorresti entrare nel mio team compila il form qui di seguito:

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Numero di Cellulare (richiesto)

Sei già stato Distributore Herbalife? (Si o No)

Sei interessato ad un guadagno extra, OPPURE ad acquistare i prodotti per uso personale?

Accetto privacy e condizioni d'uso

Quindi perché lavorare nel network marketing?

Era questa la domanda fatta ad inizio articolo, ed ancora non ho dato una risposta definitiva. La mia risposta è perché non farlo?

Perché non provare almeno a creare una attività di questo genere, considerato l’investimento minimo e la possibilità reale di fare carriera lavorando e dandosi da fare? Io stesso ho cominciato a gennaio del 2016 ed oggi mi trovo già ad un ottimo livello nel “piano marketing” dell’azienda, ho consigliato quest’attività ad alcuni familiari e insieme a loro sto lavorando per costruire qualcosa di solido ed importante che mi possa permettere di guadagnare e creare una attività solida, e sarò felice di farlo anche con le persone che decidono di entrare a far parte del mio team!

Se vuoi dire la tua lascia un commento su Herbalnutrition.it oggi stesso, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.