Network Marketing

Opportunità Herbalife: Perché Provare il Network Marketing?

Opportunità Herbalife: Perché Provare il Network Marketing?

Opportunità Herbalife: Perché Provare il Network Marketing? Una attività part time che ti possa permettere di lavorare in autonomia? Hai già sentito parlare del network marketing o sei stato invitato ad una presentazione ma non ti ha convinto? Leggi quest’articolo.

In quest’articolo voglio raccontarti la mia storia e ti voglio dire perché, secondo me, dovresti almeno provare una attività di network marketing.

Se deciderai di cominciare, e vorrai entrare nella mia squadra, non potrò che essere felice di seguirti e supportarti in questo percorso, perché effettivamente si tratta di un vero e proprio percorso di crescita, e prima di spiegarti un pò di più ti lascio subito il mio indirizzo email: valerio.novelli@outlook.it.

Chi sono, mi presento.

Probabilmente hai trovato quest’articolo perché hai visto un annuncio pubblicitario, o magari perché hai fatto una ricerca su google, mi sembra giusto quindi presentarmi. Sono Valerio Novelli e mi occupo di “Web Marketing”: in buona sostanza gestisco diversi blog e guadagno tramite i blog.

Ho deciso di cominciare l’attività di network marketing perché volevo differenziare le mie entrate e. Ho cominciato così ad avvicinarmi ad Herbalife (oggi Herbalife Nutrition), non conoscevo i prodotti, avevo sentito parlare di questa azienda ma non sapevo un granché.

Hai capito bene: personalmente, ho cominciato questa attività perché cercavo una nuova fonte di reddito da aggiungere alle mie attività. Mi è stato detto che per cominciare bastava comprare il “kit” che permetteva di avere quella che alcuni chiamano la licenza di distributore Herbalife, un kit che si chiama Herbalife Member Pack (i vecchi distributori a volte lo chiamano IBP, vecchio nome che sta per International Business Pack), un kit che costa meno di 60 € (praticamente come un paio di cene in pizzeria con gli amici) e che permette da subito di usufruire di una serie di vantaggi.

Mi sono detto perché no? Cosa mi frena dal provare a fare questa attività? Nella peggiore delle ipotesi avrò “perso” una sessantina di euro circa, ma in realtà, comprando l’Herbalife Member Pack (o HMP), si riceve una borsa Herbalife, uno shaker ed un formula 1, quindi male che vada ho provato un prodotto.

E’ cominciata esattamente così la mia attività di distributore – membro Herbalife, e nel giro di 3 mesi mi sono ritrovato con la qualifica di Supervisore Herbalife, raggiungendo il “massimo sconto” sull’acquisto dei prodotti.

Sai chi è stata la prima persona a cui ho consigliato a mia volta di fare l’attività? la mia ragazza! Che collabora con me su Herbalnutrition.it, nel mentre, chiaramente, ho anche cominciato ad utilizzare i prodotti (la filosofia dell’azienda è molto semplice: usa il prodotto, indossa il prodotto, parla del prodotto) e mi sono trovato incredibilmente bene!

Ora che sai qualcosa in più di me, vorrei rispondere alla domanda che ho scritto nel titolo di quest’articolo.

Perché provare a fare network marketing?

Prima di tutto, è evidente che, se stai pensando di fare network marketing, devi scegliere una azienda di network marketing solida e affidabile, che distribuisce sul mercato un prodotto o un servizio reale e, a mio avviso, un prodotto che sia di consumo (e che quindi la gente ricompra perché trova buono / valido).

Detto questo, alla domanda perché, è possibile rispondere in vari modi:

Perché no?

Già questa è una risposta. Perché non provare? Cosa ti frena dal provare a fare questa attività? Di cosa hai “paura”? Hai paura di fallire? Il più grande fallimento è non averci provato (che poi si trasforma in rimpianto).

Forse hai paura di parlare con le persone? Recentemente, ad un corso di formazione sul network marketing hanno detto una frase che mi è rimasta impressa: diventa un collezionista di 1000 no, poi molla. Hai capito bene: se decidi di entrare nel mondo del network marketing, mettiti in testa di collezionare mille no prima di gettare la spugna. Parla con 1000 persone del prodotto o dell’opportunità di lavoro, creati un “diario dei 1000 no” ed abbandona solo quando hai raggiunto il tuo obiettivo (1000 no): durante questo percorso ti renderai conto che ci saranno dei , e quei si ti faranno guadagnare perché saranno persone interessate a comprare i prodotti o almeno a provare.

Pensi di essere troppo impegnatonon avere tempo? Bene, questa volta sono io a farti una domanda: sei davvero soddisfatto della tua situazione attuale e del tuo lavoro attuale? Non vorresti qualcosa di più dalla vita? Chi si accontenta si accontenta, chi gode gode!

Impara a gestire meglio il tuo tempo e comincia a dedicare 1 ora al giorno ad una tua attività indipendente, a costruire la tua attività, qualcosa che gestisci tu a 360 gradi e della quale sarai completamente responsabile: sarai tu il capo di te stesso.

Le credenze “limitanti” sul network marketing o su se stessi

L’altro “problema” che ricorre spesso, quando si parla di Network Marketing, sono le credenze limitanti sul network marketing e/o su se stessi.

Sai a cosa mi riferisco? Hai mai pensato o sentito dire frasi come:

  • E’ uno schema piramidale
  • Non ho soldi
  • Non ho tempo
  • Non so vendere
  • Non conosco nessuno / non ho contatti
  • Ci sto pensando
  • Sono troppo timido
  • Non fa per me
  • Il prodotto è sbagliato
  • E’ troppo bello per essere vero
  • Gli amici mi hanno detto che è una ca**ata
  • Mia moglie/Mio marito mi ha detto che è una ca**ata
  • Non mi interessa
  • E’ un sistema illegale / SCAM
  • Non adesso
  • Non funziona
  • Ho già provato prima
  • Non ho esperienza
  • Il mercato è saturo
  • Non sono bravo a parlare

Sono sicuro di sì. Ed effettivamente queste sono le “scuse” principali che bloccano le persone dal cominciare la loro attività di Network Marketing. Ora, tutte queste “scuse” si possono ricondurre a due macro aree: le credenze limitanti su se stessile credenze limitanti sul network marketing, guarda la lista qui di seguito:

  • Credenze limitanti sul network marketing: è uno schema piramidale; il prodotto è sbagliato; è troppo bello per essere vero; gli amici mi hanno detto che è una ca**ata; è un sistema illegale / SCAM; non funziona; il mercato è saturo
  • Credenze limitanti su te stesso: non ho soldi; non ho tempo; non so vendere; non conosco nessuno; ci sto pensando; sono troppo timido; non fa per me; ho già provato con un altra azienda; non ho esperienza; non sono bravo a parlare

Sono tutte “illusioni” che crea la nostra mente per tenerci nella nostra zona di comfort, ma, questa zona di comfort, ci fa stare davvero così bene? Tutte le credenze limitanti su noi stessi possono essere superate, possiamo infatti trovare i soldi per cominciare l’attività (Bastano meno di 60 €), possiamo trovare 30 o più minuti di tempo da dedicare a questa attività (conosco gente che fa l’attività di network marketing durante la pausa pranzo del lavoro), possiamo fare nuove amicizie e trovare nuove persone con cui parlare, possiamo superare la nostra timidezza e possiamo fare esperienza.

Per quanto riguarda le credenze limitanti sul network marketing, invece, se andiamo un pò più a fondo ci renderemo conto di come questo sia un sistema di distribuzione dei prodotti legale e regolamentato, che opera in Italia e nel mondo da tantissimo tempo.

Oggi, il network marketing può essere una delle strade da seguire, Perché non provarci?

Se vorrai entrare nella mia squadra compila il form di contatto qui di seguito e contattami, sarò felice di aiutarti in questa attività.

Al tuo successo,

Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.