Network Marketing

Network Marketing: L’Importanza dell’Assistenza?

Network Marketing: L'Importanza dell'Assistenza?

Network Marketing: L’Importanza dell’Assistenza? Uno dei punti di forza del mio modo di operare in Herbalife Nutrition è sicuramente l’assistenza al cliente o al membro – Distributore Herbalife, molte persone che cominciano l’attività infatti compiono spesso l’errore di pensare che una volta acquisito il cliente o il nuovo membro il lavoro sia finito…

L’attività di Network Marketing, a chi vede una presentazione dell’opportunità commerciale, a volte può sembrare qualcosa di semplice: tutto quello che bisogna fare è condividere i benefici che abbiamo avuto dall’utilizzo dei prodotti e in seguito spiegare qual è l’opportunità commerciale che offre l’azienda (per maggiori informazioni leggi Opportunità Herbalife: Perché Provare il Network Marketing?).

In realtà uno dei problemi che incontrano le persone che cominciano a fare attività in Herbalife è che spesso si sentono dire di NO dai potenziali clienti o dalle persone che potenzialmente potrebbero trarre un beneficio, magari a livello economico, dal diventare Membri Herbalife (per sapere come diventare Membro leggi Come Diventare Rappresentante Herbalife?).

Il segreto sta nell’Assistenza o, come si dice in inglese, nel Follow Up, quello che accade dopo il primo contatto con un potenziale cliente o con una persona potenzialmente interessata all’attività: senza fare una buona assistenza l’attività può risultare frustrante e “ferma”, ecco perché imparare a fare una buona assistenza è di fondamentale importanza.

Bisogna mantenere le relazioni, coltivarle e far sì che la conversazione prosegua nel tempo: solo in questo modo possiamo aiutare le persone a prendere una decisione consapevole. Dopo una presentazione dell’opportunità o una presentazione dei prodotti, ad esempio, fissa un appuntamento (Con una data ed un orario preciso) per parlare con la persona che hai incontrato.

Se ti viene difficile incontrarla di persona prova a organizzare una telefonata. Spesso, prima di ottenere un sì dovrai ricevere molti no o magari dovrai parlare più volte (senza essere pressante e senza stressare la persona) dell’attività o dei prodotti, spiegando quali sono i vantaggi e rispondendo alle domande della persona (non inondandola di discorsi ed informazioni che la porteranno lontano da te:

Il problema è che bisogna imparare a comunicare con le persone. Spesso chi comincia a fare Network Marketing e l’attività di Membro Herbalife “esagera” infastidendo chi gli sta intorno.

Ci siamo cascati un pò tutti, e, proprio per questo, vorrei per te e le persone del mio team che questo non accada.

Ricorda che prima che una persona dica di sì è necessario che ci siano più incontri, e che questi incontri devono sempre essere piacevoli e l’obiettivo deve essere aiutare le persone che ti circondano dando loro valore, aggiungendo valore alla loro vita, qualità, benefici, non parlar loro semplicemente per “vendere dei prodotti o inserirle nel tuo team di lavoro”!

Probabilmente ti sarà capitato di invitare le persone agli eventi e ricevere dei NO, delle scuse o delle buche all’ultimo minuto: non prenderla sul personale, sii sempre gentile e ricorda, se se ne presenta l’occasione, che il prossimo evento sarà …

A mio avviso uno dei segreti di una buona attività come Membro Herbalife Nutrition è proprio la pazienza, la costanza e l’assistenza:

  • Pazienza: non demordere, nel tempo arrivano tutti ad Herbalife Nutrition, e se lasci sempre una buona opinione su di te o un piacevole ricordo, le persone saranno più propense ad ascoltarti o seguirti;
  • Costanza: Roma non è stata costruita in un giorno. Il tuo obiettivo dovrebbe essere di aiutare una persona alla volta a raggiugnere i suoi sogni ed i suoi obiettivi (il controllo del peso, il miglioramento delle performance, il miglioramento dello stile di vita o della nutrizione, un miglioramento della condizione economica e lavorativa, …), non i tuoi;
  • Assistenza: una volta trovato un cliente o un Membro aiutalo, seguilo, supportalo senza essere invadente, pressante o fastidioso

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