Network Marketing e Duplicazione: Come Fare?

Network Marketing e Duplicazione: Come Fare?

Network Marketing e Duplicazione: Come Fare? Per lavorare in maniera efficace nel network marketing è molto importante realizzare una duplicazione sicura e prevedibile. In questo articolo ti spiego in maniera semplice cosa è la duplicazione e come funziona.

Nel mondo del Network Marketing, per avere successo, bisogna imparare a realizzare una duplicazione efficace: tramite la duplicazione è possibile creare un business efficace.

La prima domanda che dovresti farti è: quali sono le piccole attività che dobbiamo fare ogni giorno per avere successo?

Compra prodotti Herbalife con Vantaggi da membro

Ogni volta che presenti l’opportunità di lavoro o di business a qualcuno, se la risposta che ricevi è “questo sistema non fa per me”, probabilmente hai sbagliato l’approccio con quella persona. Nel Network Marketing non è importante ciò che funziona per te, ma ciò che funziona per tutti è importante.

Se fai qualcosa che funziona solo per te, probabilmente il sistema che stai utilizzando non è la strada migliore per raggiungere la libertà finanziaria con il network marketing, perchè ci sarà sempre bisogno della tua attività, e le persone penseranno che quella determinata cosa sai farla solamente tu.

Bisogna semplificare il processo di duplicazione e creare un sistema di duplicazione che tutti possono mettere in pratica. La semplicità funziona: duplicazione significa impostare una routine giornaliera efficace.

La Routine Per Una Buona Duplicazione Nel Network Marketing

Ogni volta che sponsorizzi una persona nel network marketing devi chiedergli se è disposto a fare 5 semplici azioni ogni giorno. Se non è disposto, probabilmente non è adatto a questo business.

Sono sicuro che a questo punto ti starai chiedendo quali sono le 5 azioni da fare ogni giorno per avere successo nel network marketing, continua a leggere e scoprirai i 5 semplici strumenti che ti permettono di avere successo nel network marketing.

1. Usare e Condividere il Prodotto

Facilissimo da mettere in pratica. Proponi un assaggio del tuo prodotto, oppure regala/offri un prodotto ad almeno una o due persone al giorno.

Probabilmente non avrai grandi risultati in un giorno, ma se questa operazione la fanno tutte le persone che lavorano nella tua squadra, se crei una squadra con 100 persone che condividono ogni giorno due prodotti ciascuno, in questo modo avrai creato una squadra che ogni giorno offre 200 prodotti.

2. Condividere l’Opportunità di Lavoro

Invita delle persone a valutare questa tipologia di business. Se qualcuno si lamenta, ha un sogno da realizzare, prova ad invitarlo (almeno due persone al giorno) per valutare la tua opportunità di business (2 persone al giorno, in un mese, sono 60 persone, prima o poi è normale che qualcuno ti dirà di sì).

Se tutte le persone che lavorano nella tua squadra mettono in pratica queste due regole (condividere il prodotto e condividere l’opportunità di lavoro) crei duplicazione, quindi vendi il prodotto ed hai nuove persone nella squadra.

3. Fare Amicizia

C’è chi propone questa opportunità solamente per guadagnare soldi: le persone a cui facciamo questa proposta percepiscono che noi facciamo una proposta per guadagnare.

Noi non dobbiamo fare questo, dobbiamo fare amicizia e costruire relazioni con nuove persone. Possiamo fare amicizia con la nostra upline (il nostro sponsor o le persone che hanno ottenuto risultati nella nostra azienda, se ogni giorno parliamo con qualche persona di successo o che ha più risultati di noi sicuramente saremo motivati ed impareremo qualcosa di nuovo).

Dobbiamo parlare con la nostra downline, ovvero con le persone che sono nella nostra squadra. Chiamarlo e chiedergli come sta, supportarlo e costruire persone che sono leali e con le quali lavoriamo insieme: qualsiasi cosa capiti, se aiuti le persone queste saranno leali con te e ci saranno sempre.

Dobbiamo fare amicizia anche con gli estranei: un esercizio semplice per fare nuove amicizie è fare amicizia con gli estranei, facendo un semplice complimento (magari mentre sei al supermercato, dal barbiere, dal parrucchiere, al panificio, …).

Grazie ai social network oggi fare nuove amicizie è semplicissimo, e magari le persone si interesseranno anche a quello che fai.

4. Partecipare e Promuovere gli Eventi

Gli eventi sono organizzati dall’azienda o dai leader e ti aiutano a far crescere la tua squadra. L’evento spiega tutto per te: se ci sono degli eventi (Settimanali, mensili, annuali, giornalieri) cui puoi partecipare, comincia a partecipare e promuovere un evento!

Se vuoi entrare nella mia squadra ad esempio, contattami e sarò felice di invitarti agli eventi anche online che organizziamo 🙂

Parlare degli eventi e partecipare agli eventi è una operazione assolutamente duplicabile, ecco perchè funziona, tutti possono farlo, non sottovalutare questo punto!

5. Formazione

Studia, leggi, istruisciti. La lettura ti permette di essere motivato, concentrato e migliore giorno dopo giorno. Nel mondo del network marketing vieni pagato per essere sempre migliore. Basta leggere 10 pagine al giorno per leggere in un mese 300 pagine (due libri al mese circa).

Pensa cosa succede se ogni giorno leggi dieci pagine al mese, comincerai a imparare tantissime cose nuove e nuove informazioni utili per il tuo business: è facile leggere 10 pagine al giorno, tutti possono farlo e possono migliorare se stessi ed avere successo.

Vuoi entrare a far parte di una azienda di network marketing ma non sai quale scegliere?

Lascia un commento qui sotto, contattami, inviami una email: sarò felice di parlarti di una opportunità di lavoro e darti il benvenuto nella mia squadra!

Ricorda: La Routine giornaliera è ciò che crea la prevedibilità dei risultati: x numero di persone, x numero di risultati. In questo business si può avere successo se sai cosa devi fare e lo fai ogni giorno senza trovare scuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat