Diventare Membro Herbalife: Le Basi dell’Attività – In questo articolo trovi dei consigli pratici per cominciare al meglio la tua attività di distributore indipendente – membro Herbalife, buona lettura e buon lavoro.
Premessa: le persone che fanno parte della squadra Herbalnutrition.it (e che quindi sono iscritte come nostra downline, delle quali siamo sponsor) hanno una assistenza avanzata ed un gruppo di supporto che li segue e li assiste per raggiungere i migliori risultati.
In questo articolo trovi invece una serie di linee guida per svolgere al meglio l’attività Herbalife. Se non sei ancora membro Herbalife e vuoi far parte della mia squadra puoi:
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- Inviare una email ad info@herbalnutrition.it
- Registrarti seguendo la procedura indicata in Opportunità Herbalife: Come diventare Membro
Usa, Indossa Parla.
I tre concetti chiave dell’attività Herbalife sono da sempre “Usa, Indossa, Parla”. Andando un pò oltre, ed espandendo questo gruppo di tre parole, potremmo dire che la base dell’attività Herbalife è: spiega, mostra, prova, fai.
Questo concetto ti aiuterà a muovere correttamente i primi passi in Herbalife ed andare verso il successo. Grazie a questo principio potrai infatti crescere come leader ed insegnare ai tuoi membri tutte le tecniche per organizzare il primo Shake Party o le tue prime presentazioni pubbliche dove racconterai la tua storia.
Spiega: la prima cosa da fare è sicuramente quella di spiegare ai nuovi membri il concetto “Usa, Indossa, Parla” ed il ciclo del cliente (si comincia come cliente, si diventa poi cliente fidelizzato e questo, se vuole, può diventare Membro e cominciare a sua volta l’attività).
Impara a fare una buona presentazione, sii chiaro e comprensibile.
Mostra: ai tuoi clienti ed alle persone come integrare i metodi di lavoro e l’attività Herbalife nella loro routine quotidiana. Ricorda sempre di invitare le persone agli eventi e gli incontri, gli STS, gli HOM e gli eventi nazionali o internazionali.
Prova: ognuno deve poi adattare la propria attività in base al proprio carattere, le proprie capacità, la propria esperienza. Incoraggia sempre le persone e cerca di aiutarle a muovere i primi passi nel mondo Herbalife.
Seguire i tuoi membri e le persone che cominciano l’attività Herbalife permette loro di avere un giusto approccio all’attività ed evitare gli errori che magari tu hai commesso in passato. Durante i primi tre mesi, inoltre, le persone potranno cominciare a familiarizzare con tecniche di vendita ed assistenza clienti.
Le basi dell’attività Herbalife
Fatte queste premesse cerchiamo di andare un pò più nel dettaglio e capire come muoversi da distributore – membro Herbalife.
Una volta spiegato al nuovo Membro che lui stesso dovrebbe provare, utilizzare e conoscere i prodotti (come fai a vendere qualcosa che tu in prima persona non utilizzi, non conosci o non trovi valida?), dovresti invitare il nuovo Membro a leggere i materiali contenuti nell’Herbalife Member Pack, all’interno del quale ci sono i manuali che contengono preziose informazioni sull’attività.
Fatto questo ecco i passaggi che ogni sponsor dovrebbe fare con il proprio membro.
La prima cosa da fare è spiegare al membro come si fanno gli inviti alla valutazione del benessere, spiegando ad esempio come si utilizza la spilla e come va fatta una valutazione del benessere (a proposito della valutazione del benessere leggi Valutazione del Benessere Herbalife).
Dovrai poi spiegare al cliente come consigliare una soluzione personalizzata che si adatta alle esigenze del cliente e suggerire alcuni consigli per riuscire poi a fornire un servizio di qualità anche dopo la vendita, creando così un rapporto efficace con il cliente.
Stare sempre vicino ai membri della tua downline è fondamentale per il tuo successo e per il successo della tua squadra.
Mostra come si lavora in Herbalife: il tuo sponsor (o la tua persona in upline) dovrebbe mostrarti dunque come si svolge l’attività, come funziona il ciclo di vendita in pratica, come si organizzano gli eventi e come si propone una valutazione del benessere.
E’ bene che il nuovo membro cerchi di prendere più informazioni possibili e prenda appunti per essere preparato ed efficace. Prima di cominciare a vendere il membro deve sentirsi sicuro, pronto ed a suo agio con i prodotti.
Fatto questo il Membro potrà finalmente provare insieme a te a fare la sua prima valutazione del benessere (l’ideale è cominciare proponendo a familiari ed amici una valutazione del benessere come allenamento): a questo punto è compito della persona in upline dare dei consigli o un supporto, è normale che all’inizio si commettano degli errori, ma è importantissimo capirli e correggere il tiro!
Come vedi questi sono dei consigli base per cominciare bene l’attività Herbalife, se quest’articolo ti è stato utile metti mi piace, condividilo su Facebook, oppure, se vuoi cominciare a lavorare come Membro Herbalife e non sei ancora iscritto entra a far parte della mia squadra, contattami 😉