Network Marketing

Come avviare un Membro / Distributore Che Vuole Cominciare l’Attività?

Come avviare un Membro / Distributore Che Vuole Cominciare l'Attività?

Come avviare un Membro / Distributore Che Vuole Cominciare l’Attività? – Ho pensato di scrivere quest’articolo per tutti i membri Herbalife che decidono di entrare in attività nel mio teamma al tempo stesso anche per tutte le persone che magari vorrebbero capire come avviare un membro in attività: per avere successo nel Network Marketing non basta infatti far registrare e iscrivere le persone, bisogna imparare a seguirle correttamente.

Ci sono alcune persone che si preoccupano solamente di far iscrivere persone e di far registrare nuovi Membri in Herbalife senza poi seguirli e/o dar loro la giusta assistenza.

Il problema è che le persone si possono iscrivere in Herbalife per vari motivi:

  • Perché amano i prodotti e vogliono solo comprarli usufruendo dei privilegi riservati ai Membri
  • Perché vogliono cominciare l’attività e far provare i prodotti ad amici e conoscenti
  • Per comprarli per uso personale e per i propri familiari

Questo significa che non tutte le persone vogliono fare l’attività Herbalife, e non possiamo costringere nessuno a far qualcosa che non vuole fare.

Certo, possiamo dare alle persone la visione di cosa è Herbalife Nutrition e cosa può offrire a chi decide di fare seriamente l’attività di distributore / rappresentante, ma non dobbiamo mai costringere le persone a far qualcosa che non vogliono fare (per maggiori informazioni sull’attività guarda Herbalife Member Pack).

Fatta questa importante premessa cerchiamo di capire come avviare un Membro – Distributore in attività.

5 Cose da fare con un nuovo Membro

Dare troppe informazioni all’inizio può portare il nuovo membro a confondersi e non sapere da dove cominciare, cosa fare prima, come muoversi. Non darne probabilmente è ancora peggio, per questo motivo ho pensato a 5 semplici cose che ognuno di noi dovrebbe fare con un nuovo membro.

1. Confermare il suo interesse nell’attività

Chiedere il perché si è deciso di entrare a far parte di Herbalife Nutrition come membro: uso personale? vendita? Opportunità di Business?

Congratuliamoci con il nuovo distributore per aver deciso di entrare a far parte della tua squadra e dell’azienda, quindi spiegagli come quest’azienda gli permetta di gestire al meglio la sua attività:

  • Non ci sono obblighi di acquisto
  • Non ci sono limiti territoriali
  • Non ci sono orari prestabiliti per fare l’attività
  • I risultati dipendono dall’impegno e da

A questo punto chiedi alla persona se ha dei dubbi sull’attività o se ha delle domande particolari.

2. Impostare gli Obiettivi

Inutile avere obbiettivi irrealistici: è uno dei motivi principali per cui i nuovi Membri – Distributori decidono di lasciar perdere. Uno Sponsor dovrebbe capire quali sono le aspettative di chi decide di cominciare a fare l’attività di Membro – Distributore Herbalife e della persona che comincia a fare Network Marketing.

Fare Network marketing non è una professione semplice e non è un modo per diventare ricchi velocemente, è una opportunità di creare una attività indipendente che da grandi soddisfazioni, ma bisogna prenderla sul serio.

Il successo o il fallimento in una attività di Network Marketing è merito o colpa del Membro/Distributore: lo sponsor non può assicurare il successo al distributore!

Uno sponsor può aiutare il membro seguendolo nei primi passi, lavorando con lui, ma mai dovrebbe lavorare per lui. Ognuno di noi, in quest’attività, è artefice e costruttore del proprio successo (a proposito, in Herbalife Nutrition c’è una qualifica del piano marketing che si chiama proprio “Success Builder”).

Il lavoro di un bravo sponsor dovrebbe essere quello di rendere indipendente il membro / distributore il più rapidamente possibile: se un distributore/membro/rappresentante dipende completamente da te non sarà mai in grado di costruire un business da sè.

Lascia infine che il tuo distributore conosca sia le cose buone che le cose cattive di quest’attività: a proposito di Herbalife Nutrition ad esempio, come in ogni attività di Network Marketing, è molto importante saper gestire le obiezioni, e per quello ho creato un articolo importante Bufale, Herbalife, Disinformazione, che ti consiglio di leggere.

3. Fa sì che il nuovo distributore sia preparato

Dai una Checklist ai tuoi distributori per assicurarti che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per cominciare bene l’attività. ad esempio:

  • Assicurati che facciano un corretto uso dei prodotti e che abbiano una valutazione per capire a cosa servono i singoli prodotti (un buon Membro/Distributore è solitamente un FAN dei prodotti, una persona che li usa quotidianamente);
  • Assicurati che i tuoi Membri/Distributori abbiano tutti gli strumenti necessari per fare l’attività;
  • Assicurati che i tuoi Membri siano collegati con i sistemi di supporto e formazione online/offline
  • Spiega il Piano Marketing (Piano Marketing Herbalife Italia)
  • Insegna come invitare prospects e potenziali clienti ad usare i prodotti ed all’attività

4. Crea un “Piano 90 Giorni” Insieme al tuo Membro

C’è chi lo chiama Game Plan, chi piano d’azione, chi piano 90 giorni. Si tratta di sederti o parlare con il tuo nuovo Membro e stabilire un piano che la persona dovrà seguire per i prossimi 90 giorni.

Insegna alla persona a fare piccole azioni semplici che possono essere ripetute nel tempo e che portano a raggiungere piccoli obiettivi/risultati: pensa al primo cliente ed al primo distributore del tuo nuovo membro ed incoraggialo a partecipare al primo evento dell’azienda (STS, Business Day, HOM, Scuola, …).

Spiega poi quali sono i passaggi da fare per guadagnare le prima commissioni e fare le prime vendite: se un nuovo distributore/membro ottiene risultati velocemente sarà molto più felice di continuare quest’attività, il “Piano 90 giorni” deve aiutarlo a partire con il piede giusto.

5. Dai dei compiti ai nuovi Membri

I Nuovi Membri / Distributori hanno spesso bisogno di avere una direzione, dei piccoli compiti, delle azioni da compiere quotidianamente. Assicurati di dare una scadenza alle “Cose che devono fare” e che loro le facciano se davvero vogliono ottenere risultati.

Spero che quest’articolo ti sia utile,

benvenuto nel mio team (o se ancora non sei in Herbalife e vorrai far parte della mia squadra visita la pagina Come Diventare Rappresentante Herbalife?),

Valerio

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