Una buona dieta per chi vuole dimagrire in modo sano, deve essere equilibrata e comprendere tutti gli alimenti, soprattutto quelli ricchi di nutrienti e vitamine, non fare sentire i morsi della fame e includere qualche piccolo trucchetto per detossificare l’organismo.
Perdere peso con una dieta, infatti, non è sinonimo di digiunare, e molto spesso la fame è dovuta a un’alimentazione scarsa, non di quantità, ma di nutrienti.
A parte il calcolo delle calorie che bisogna ingerire giornalmente, lo studio degli alimenti da inserire nella dieta che deve essere il più vario possibile, e il fabbisogno proteico da calcolare in base alla massa magra, esistono alcuni trucchetti che si possono attuare quando si è a dieta, che ci aiutano a sentirci meglio ed ad ottenere risultati migliori.
Soprattutto per chi deve perdere più chili, un aiuto valido è rappresentato dall’Aloe vera, una bevanda senza zuccheri aggiunti che aiuta a detossificare l’organismo, a mantenersi idratati e ad assorbire meglio i nutrienti.
L’Aloe concentrato alle erbe Herbalife è un integratore alimentare a basso contenuto calorico, dal sapore delizioso da bere piacevolmente la mattina a colazione o durante la giornata come bevanda rinfrescante.
Alcuni studiosi sostengono che molti cibi confezionati (di uso sempre più comune) che vengono sottoposti a processi non del tutto naturali, hanno un effetto acidificante sul nostro organismo, che determina disturbi infiammatori e ci predispone a patologie croniche.
L’Aloe è un potente antinfiammatorio naturale, che può venirci in aiuto in casi di gastrite e mal di pancia ricorrenti, e che ci aiuta a prevenire diverse patologie.
I benefici dell’Aloe sono talmente tanti che sarebbe buona abitudine alimentare, insierirla nella dieta quotidiana anche quando non si deve perdere peso.
Un’altro consiglio utile da mettere in pratica sempre, è bere un bel bicchiere di acqua calda con il limone.
Il limone è in grado, insieme all’aloe, di riequilibrare il pH naturale del corpo e contrastare l’acidificazione legata agli alimenti industriali.
Preso a digiuno la mattina con un bicchiere di acqua è uno tra gli alimenti più alcalini, ricco di acido citrico.
Il limone inoltre aiuta il sistema immunitario, ha azione sul fegato, stimola i processi digestivi, migliora la funzionalità intestinale e sembra anche favorire la perdita di peso.