Integratori

Rimedi Contro la Stanchezza

I ritmi forzati e intensi della vita quotidiana, gli innumerevoli impegni e le sfide a cui sottoponiamo ogni giorno il nostro corpo, possono contribuire a farci affaticare e stancare troppo.

Anche tu vorresti saper gestire meglio la tua energia e sentirti meno stanca a fine giornata?

Per restare in forze e affrontare al meglio anche le giornate più pesanti, il primo segreto è avere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Mangiare bene è essenziale per avere più energia: il nostro corpo ha bisogno ogni giorno di tantissimi nutrienti (proteine, carboidrati, grassi, sali minerali e vitamine) per funzionare al meglio.

Quando si hanno tante cose da fare, invece, spesso ci si dimentica proprio di fare la pausa pranzo o si mangia velocemente qualcosa di poco nutriente.

Queste abitudini scorrette non solo contribuiscono a farci accumulare la stanchezza ma anche ad ingrassare.

Ti è mai capitato di mangiare un panino o una merendina per pranzo perchè non avevi abbastanza tempo?

Per chi ha spesso questo problema e magari è costretto a mangiare fuori casa, esistono dei sostituti del pasto buonissimi e veloci da preparare.

Il frullato Formula 1 è una gustosa bevanda che si prepara in meno di un minuto, e ricca di tutti i nutrienti di cui ha bisogno il nostro organismo per stare bene in pochissime calorie.

Si può preparare a casa o anche in ufficio… basta aggiungere un pò di acqua o latte parzialmente scremato e agitare lo shaker.

Il frullato grazie a tutti i nutrienti di cui è ricco, aiuta a dare tanta energia all’organismo e a risvegliare corpo e mente.

Chi l’ha già provato non può farne a meno, proprio perchè è difficile riuscire a fare un pasto così equilibrato e veloce, che abbia così tanti effetti benefici sul nostro organismo.

Il nostro corpo per funzionare bene e non sentirsi affaticato ha bisogno di essere nutrito e idratato.

La corretta idratazione dell’organismo è uno dei principi basilari del benessere fisico, per questo anche assumere integratori a base di sali minerali (principalmente potassio e magnesio) può aiutare a combattere la stanchezza e i danni derivati da abitudini di vita scorrette.

Un ottimo integratore a base di potassio e magnesio è il Mineral complex plus, che aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento, a mantenere il normale equilibrio elettrolitico, la funzione muscolare e la normale pressione sanguigna.

Questo integratore alimentare inoltre contiene prezzemolo, ricco di tante vitamine tra cui la vitamina C, la vitamina A, la vitamina K, l’acido folico e altre vitamine del gruppo B. Il prezzemolo aiuta a depurare l’organismo, a tenere sotto controllo la glicemia ed avere una migliore digestione, ha un’effetto diuretico ed è ricco di sostanze antiossidanti come i flavonoidi, che combattono i radicali liberi.

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.