Integratori

Le Vitamine Accelerano il Metabolismo?

Le vitamine sono sostanze organiche, attivissime in piccole quantità, indispensabili per il nutrimento, la crescita e la difesa delle delicate strutture biologiche.

A differenza di altre sostanze, come le proteine, i grassi e gli zuccheri, le vitamine non apportano calorie, non vengono bruciate ma anzi aiutano a buciare.

Le vitamine sono suddivise in liposolubili (A, D, E, K) e idrosolubili (gruppo B e la vitamina C). Ogni categoria ha delle importantissime funzioni per il nostro organismo, e sono fondamentali per la nostra buona salute.

Alcuni alimenti aiutano a raggiungere il fabbisogno giornaliero di vitamine del nostro corpo, come per esempio la frutta e la verdura fresca, ma anche i cereali, il riso e il pane, la carne, il pesce, le uova e il latte.

Nessun alimento però contiene tutte le vitamine necessarie, così per soddisfare il bisogno vitaminico dell’organismo, ecco perchè la dieta deve essere varia con la rotazione degli alimenti.

La struttura delle vitamine è inoltre particolarmente fragile. La conservazione in frigo, nel freezer e il caldo danneggiano percentualmente le vitamine!

Conservare frutta e verdura significa rinunciare a gran parte della vitamina C, mentre con la cottura se ne danneggia addirittura il 75%!

Nel latte sterilizzato si perde il 30% delle vitamine B1 e B6 e il 50% della vitamina B12, indispensabile per la produzione dei globuli rossi.

Assimilare giornalmente le vitamine, soprattutto quelle essenziali che il nostro corpo non è in grado di produrre da sé, è fondamentale non solo per la nostra buona salute ma anche per la nostra bellezza.

La cura dei capelli, della pelle e delle unghia, infatti deve partire proprio dalla corretta assunzione delle vitamine, e così è lo stesso per esempio anche per la vista, le ossa, il sistema nervoso, l’umore e perfino il metabolismo!

Proprio così… ci sono vitamine che ci aiutano a controllare il peso, come ad esempio le vitamine B1, B2, B3, B6, B7, B13 che intervengono nel metabolismo dei carboidrati, degli zuccheri e dei grassi.

Assumere le giuste vitamine durante la dieta può essere un grande aiuto per il nostro corpo, sotto tanti punti di vista!

E allora come fare per assicurarsi il giusto apporto giornaliero di vitamine?

Il consiglio è oltre quello di mangiare bene, di assicurarsi la giusta quantità di vitamine giornaliere con un integratore vitaminico.

Uno dei migliori in commercio è il Formula 2 Vitamin & Mineral Complex, un complesso multivitaminico studiato ad hoc per le esigenze nutritive di lui e di lei, che contiene vitamine e minerali essenziali nella giusta quantità per provvedere alle esigenze quotidiane.

Il Formula 2 creato da esperti in nutrizione e formulato in base a consolidati principi scientifici, contiene tra le tante, la vitamina A, l’acido folico, le vitamine B6, B12 e zinco per coadiuvare la normale funzionalità del sistema immunitario, il sistema ormonale e il metabolismo energetico, calcio e fosforo per le ossa, la vitamina C ed E per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Scopri adesso tutte le proprietà del Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna e Uomo e fai subito il tuo ordine per riceverlo comodamente a casa, senza spese di spedizione!

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna

23,61
Le vitamine sono fondamentali per il benessere e la salute del nostro organismo, implicate in tutti i processi biologici, dal

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo

23,61
Le vitamine sono fondamentali per il benessere e la salute del nostro organismo, implicate in tutti i processi biologici, dal
Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.