Il guaranà (Paullinia cupana) è una pianta sempreverde dalle mille proprietà benefiche, che cresce spontaneamente nella foresta amazzonica.
Cresce in altezza per diversi metri e può appoggiarsi ad alberi secolari della foresta amazzonica, adornandoli con i suoi fiori.
Le coltivazioni si trovano perlopiù a Maués e Urucarà, lungo il Rio delle Amazzoni.
Il suo nome si attribuisce ai Guaraní, una tribù di indios, da cui nasce la leggenda di Cereaporanga e del suo amato.
Le Proprietà del Guaranà
I semi del Guaranà contengono la guaranina una sostanza analoga alla caffeina, che viene impiegata in molti integratori alimentari indicati per la concentrazione e la memoria, oltre che nelle bevande energetiche.
Rispetto alla caffeina il guaranà viene assimilato più lentamente dall’organismo, e ha effetti più duraturi.
La sua azione si svolge a livello del sistema nervoso centrale, dove favorisce il rilascio di due neurotrasmettitori, l’adrenalina e la noradrenalina.
Oltre ad essere un aiuto naturale per la memoria, la concentrazione e l’attenzione, il guaranà migliora l’umore, da un senso di benessere generale ed è efficace anche contro il senso di affaticamento, la stitichezza e le intossicazioni intestinali.
Gli integratori a base di guaranà inoltre sono molto utilizzati nelle diete, perché calmano il senso di fame e aumentano il metabolismo corporeo, aiutando a perdere peso.
L’integratore alimentare di Guaranà Herbalife contiene in ogni capsula 800 mg di guaranà in polvere, ed ha proprietà toniche in grado di favorire la vitalità fisica e mentale.
Si consiglia di prendere da due a quattro capsule al giorno, per ottenere migliori risultati.
L’integratore di Guaranà Herbalife è particolarmente indicato per chi studia o desidera milgiorare la concentrazione, per chi segue le diete e ha bisogno di riattivare il metabolismo.
Se vuoi saperne di più sull’integratore di guaranà Herbalife o vuoi ordinare direttamente il prodotto, non esitare a contattarci!