Integratori

Integratori Magnesio e Potassio Benefici

A cosa servono gli integratori di Magnesio e Potassio e come possono aiutare il nostro organismo?

Ti sarà capitato almeno una volta di avere visto in uno scaffale della farmacia o in un supermercato un integratore di questi sali minerali, di cui si parla tanto…

I benefici del magnesio e del potassio sono davvero moltissimi, e se la dieta ne è povera il nostro corpo ne risente in modo negativo.

Il magnesio e il potassio non solo permettono di combattere la stanchezza e mantenere la normale pressione sanguigna, ma aiutano il nostro corpo ad essere più tonico, favoriscono il metabolismo e la funzione muscolare.

Tra gli alimenti che garantiscono il giusto apporto di questi due sali minerali ci sono la frutta (da preferire banane, ananas, albicocche, melone e papaya), le verdure a foglia verde, gli ortaggi e i legumi, la frutta secca (mandorle e noci) e i cereali integrali.

Se non riusciamo sempre a mangiare tutti questi alimenti ed ad avere ogni giorno una dieta sana ed equilibrata, dovremmo assumere un buon integratore di magnesio e potassio.

Tra quelli consigliati uno dei migliori è il Mineral Complex Plus con magnesio, potassio e prezzemolo, ottimo per ridurre stanchezza e affaticamento, aiutare contro i problemi di cellulite e mantenere il normale equilibrio elettrolitico e la pressione sanguigna.
Puoi acquistare il Mineral Complex Plus originale direttamente online cliccando qui –> https://www.herbalnutrition.it/mineral-complex-plus-integratore/ riceverai il prodotto direttamente a casa in 2-3 giorni lavorativi, con spedizioni gratis.

Vediamo nello specifico a cosa servono il magnesio e il potassio e perchè dovremmo assumere ogni giorno le giuste quantità.

Magnesio e Potassio a Cosa Servono?

Potassio

Il potassio tonifica e idrata l’organismo, ha un’importante azione diuretica e drenante e normalizza pressione sanguigna e battito cardiaco.

Viene utilizzato quasi al 90% dall’organismo ed eliminato con facilità attraverso le urine.

Quando il nostro corpo non assume sufficientemente potassio ne risante con effetti sulla salute.
Tra i primi sintomi di una carenza di questo minerale ci sono debolezza, umore nero e riflessi scarsi, ma anche muscoli flosci e pelle atona.

Il potassio infatti si trova soprattutto nel liquido tra una cellula e l’altra (liquido extracellulare) e svolge diverse funzioni, tra cui quella di regolare il passaggio dei nutrienti alle cellule.

Magnesio

Il magnesio aiuta a trasformare gli zuccheri in energia e quindi, oltre ad avere un’effetto positivo sul metabolismo e sulla nostra linea, aiuta a contrastare la stanchezza tipica delle giornate calde e dei possibili abbassamenti dei valori della pressione sanguigna.

Un’adeguata dose di magnesio inoltre è utile per mantenere una riserva di potassio nelle cellule.

Essendo implicato in molte reazioni enzimatiche, la carenza di magnesio dà una sensazione di stanchezza e può comportare anche disturbi come ansia, irritabilità, difficoltà ad addormentarsi e insonnia, fino a causare esaurimenti psicofisici, lievi depressioni e palpitazioni.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.