Integratori

Beta Heart: una bevanda per abbassare il colesterolo

Il colesterolo alto, le cattive abitudini alimentari, lo stress ossidativo, il fumo e l’insufficiente attività fisica, sono tutti fattori correlati a uno stile di vita poco sano, che aumenta il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari.

Il colesterolo “cattivo”, che si lega alle LDL (lipoproteine a bassa densità) per essere trasportato dal fegato ai tessuti, in particolare è un indice da tenere sotto controllo.

Il colesterolo in eccesso legato alle LDL, infatti, tende ad accumularsi a livello dell’endotelio vascolare, formando le placche o ateromi.

Le placche causano la perdita di elasticità delle arterie e gravi danni al cuore (infarto) o al cervello (ictus).

Per saperne di più sul colesterolo leggi l’articolo Differenza tra Colesterolo Buono e Cattivo – Cosa Sono gli Omega 3?

Beta Heart: una bevanda per abbassare il colesterolo

La nuova bevanda Beta Heart di Hebalife, è un preparato da sciogliere in acqua, ricco di beta-glucani di avena che aiutano ad abbassare o mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue.

I beta glucani, principali componenti della frazione solubile della fibra alimentare, sono dei polisaccaridi lineari, costituiti da unità di D-Glucosio unite fra loro mediante legami glicosidici β 1-3 e β 1-4,.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato come questi contribuiscano ad abbassare il colesterolo e la glicemia nel sangue, riducendo anche il rischio di sviluppare cardiopatie coronariche causate da ipercolesterolemia.

Come fa il Beta Heart ad abbassare il colesterolo?

I beta glucani di avena presenti nel Beta Heart sono molto flessibili e poco digeribili, quindi non vengono assorbiti come nutrienti nell’intestino.

Oltre a facilitare le proprietà meccaniche a livello dell’intestino, svolgono un’azione chelante nei confronti del glucosio e del colesterolo ingerito con la dieta, riducendone l’assorbimento e anzi favorendone l’eliminazione con le feci.

Il Beta Heart inoltre riducendo la concentrazione di colesterolo cattivo LDL nel sangue, aiuta anche a migliorare i livelli di colesterolo buono HDL nel nostro organismo.

Come prendere il Beta Heart?

Gli effetti benefici della bevanda Beta Heart di Herbalife, si ottengono con l’assunzione giornaliera di 3g di beta-glucani di avena.

Ogni giorno basta sciogliere 1 o 2 cucchiai dosatori di preparato in polvere in un bicchiere di acqua o di succo di frutta, ma si può aggiungere anche al frullato Formula1, per ottenere un pasto ancora più sano e nutriente.

Ogni cucchiaio di Beta Heart, senza zuccheri e con sole 25 Kcal, fornisce:

-1,5 g di beta-glucani d’avena;
-alto contenuto di fibre (3g);
-proteine.

Vuoi ordinare Beta Heart e cominciare uno stile di vita più sano? Compralo adesso online!

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.