Integratori

Attività Aerobica e Anaerobica – A Cosa Serve il CR7 Drive?

Lo sport ha una funzione molto importante ed è in grado di dare tantissimi benefici all’organismo.

Praticare attività fisica aiuta a perdere peso, è un ottimo rimedio contro lo stress, regolarizza l’equilibrio ormonale e può rappresentare un grande aiuto psicologico.

Da innumerevoli benefici all’apparato cardio circolatorio, migliorando la funzionalità cardiaca, la pressione sanguigna e il processo di capillarizzazione, ottimizza l’elasticità polmonare, riduce la ritenzione idrica e la cellulite, contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo LDL e aiuta a contrastare i disordini metabolici.

Lo sport è importante anche per la buona salute dell’apparato scheletrico e delle articolazioni, oltre che naturalmente per l’apparato muscolare.
L’esercizio fisico migliora l’elasticità muscolare, fa aumentare la massa magra, la forza e la resistenza.

L’attività fisica può essere distinta in aerobica ed anaerobica.

L’attività aerobica è caratterizzata da prestazioni a bassa intensità di lunga durata, che permettono di perdere peso.

Durante l’esercizio aerobico si ha un maggiore consumo di ossigeno, e l’atleta è sottoposto a sforzi più prolungati anche se meno intensi, che richiedono una grande resistenza.

Tra gli sport aerobici più praticati per esempio la camminata, la corsa di resistenza o il tapis roulant, il calcio, il ciclismo e la cyclette, il nuoto e tutti gli esercizi ginnici che si eseguono in palestra senza affanno.

L’attività anaerobica invece è basata sulla potenza e sul basso consumo di ossigeno, e permette di aumentare la massa muscolare.

In un breve lasso di tempo l’atleta è sottoposto a uno sforzo intenso, detto massimale, che non può protrarsi a lungo, in quanto causerebbe un doloroso accumulo di acido lattico, con peggioramento della performance.

Sport anaerobici sono per esempio: corsa veloce sui 100 metri, sollevamento pesi e body building.

Come migliorare l’attività aerobica?

Se pratichi sport aerobici, come le attività ginniche della palestra che richiedono una maggiore resistenza, ti consiglio il CR7 Drive, un integratore alimentare prodotto da Herbalife.

Il CR7 Drive è una soluzione di carboidrati ed elettroliti, che aiuta a mantenere la performance durante l’esercizio prolungato.

Ricerche scientifiche inoltre dimostrano che le soluzioni di carboidrati-elettroliti, come CR7 Drive, migliorano l’assorbimento dell’acqua durante l’attività fisica.

Il CR7 Drive di Herbalife, contiene anche la vitamina B12, necessaria per la sintesi dei globuli rossi e per il corretto funzionamento del sistema nervoso, molto utile per il metabolismo energetico e per il sistema immunitario.
La vitamina B12 ha un ruolo fondamentale nel nostro organismo, ed è importante anche per il metabolismo dell’omocisteina, un amminoacido che in eccesso è associato a un maggiore rischio cardiovascolare.

Il CR7 Drive contiene anche il magnesio, che contribuisce a mantenere il normale equilibrio elettrolitico, e riduce la stanchezza e l’affaticamento.

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.