Controllo del Peso

Gli Uomini Perdono Peso più Velocemente delle Donne?

Gli Uomini Perdono Peso più Velocemente delle Donne?

Gli Uomini Perdono Peso più Velocemente delle Donne? Nell’articolo di oggi scopriamo insieme a Susan Bowerman come mai gli uomini perdono peso più velocemente delle donne (e se è vero), buona lettura!

Le donne non perdono peso come gli uomini, non a causa di un minore impegno, ma per una differenza reale che c’è fra l’uomo e la donna.

Se una coppia segue una dieta insieme, è probabile che un uomo dica alla sua donna “non ti stai impegnando”… In realtà contano le dimensioni del corpo: più una persona è grande e più calorie sono necessarie per mantenere quel corpo.

Considerando che gli uomini sono più grandi delle donne, è evidente che necessitano di più calorie per mantenere il loro peso.

Non dimentichiamo poi la composizione del corpo: gli uomini infatti tendono ad avere una maggiore massa magra corporea rispetto alle donne (e la massa magra brucia 30 calorie per ogni kg), ecco perchè il consumo delle calorie giornaliere maschile è più alto rispetto a quello delle donne.

Gli uomini, se svolgono una attività fisica, bruciano più calorie delle donne sempre perchè “servono più calorie per mantenere un corpo più grande”, ecco perchè gli uomini partono più avvantaggiati rispetto alle donne.

Altro articolo interessante che abbiamo pubblicato su Herbal Nutrition.it è quello che spiega cosa è la massa magra?

Nel video, Susan, fa anche un esempio che spiega bene come mai gli uomini perdono peso più velocemente rispetto ad una donna, eccolo:


Se quest’articolo ti è stato utile o l’hai trovato interessante ricorda di condividerlo su Facebook.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.