Controllo del Peso

Dopo un Forte Dimagrimento la Pelle Perde Elasticità

Finalmente siete riusciti a perdere tutti i chili che vi appesantivano e a ritrovare la forma fisica ideale… ma non siete ancora soddisfatti del risultato?

Quando si perde tanto peso tutto il corpo ne risente in modo positivo, il cuore si affatica di meno, si abbassa il rischio di contrarre il diabete e tante altre malattie legate all’accumulo di zuccheri e lipidi.

L’unico effetto negativo della perdita peso riguarda la pelle.

Quando si perdono soprattutto tanti chili spesso la pelle perde la sua elasticità e diventa penzolante, dando un’aspetto decisamente poco tonico.

Sono molti i fattori che contribuiscono a determinare la perdita di elasticità della pelle dopo la perdita di peso: quanto più lungo è stato il periodo di sovrappeso ed è stata importante il successivo dimagrimento, tanto maggiore sarà la perdita di collagene ed elastina, due componenti molto importanti della pelle.

Anche l’età è importante: la pelle meno giovane ha meno collagene e quindi è meno elastica.
La genetica è molto importante, ma anche i fattori ambientali contribuiscono all’invecchiamento precoce della pelle che perde l’elasticità.

Il fumo per esempio porta a una riduzione della sintesi di collagene e danni al collagene esistente, con conseguente rilassamento cutaneo.

Per poter contrastare questi danni a carico della pelle bisogna tenere presente che alcuni nutrienti sono importanti per la produzione di collagene e per mantenere la pelle sana.

Le proteine consumate in quantità adeguate sono importanti per la pelle, inoltre gli aminoacidi lisina e prolina svolgono un ruolo diretto nella produzione di collagene.
Uno snack con il Protein Drink Mix Herbalife ti da 15 g di proteine di elvata qualità, 7 g di carboidrati, 20 vitamine e minerali.

La Vitamina C è necessaria per la sintesi di collagene e aiuta anche a proteggere la pelle dai danni del sole.
Il Formula 2 Complesso Multivitaminico Herbalife, può esserti utile per assimilare la giusta quantità di vitamine giornaliere.

Gli acidi grassi Omega 3 hanno dimostrato di poter contribuire ad aumentare l’elasticità della pelle.
Consigliato l’Herbalifeline Integratore alimentare di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA).

L’acqua mantiene la pelle ben idratata e ne migliora l’aspetto. Le donne che aumentano l’assunzione di acqua giornaliera mostrano miglioramenti significativi dell’idratazione e della funzione cutanea.

Può anche essere utile applicare creme rassodanti, che migliorano l’aspetto della pelle, anche se il collagene deve essere prodotto dal corpo per avere migliori effetti.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.