Controllo del Peso

Come Cominciare la Dieta in Modo Efficace

Come Cominciare la Dieta in Modo Efficace?

Quando ci si pone un obiettivo come quello di dimagrire, il nostro cervello entra in quella che si può definire “modalità privazione”, che lo porta a vivere con sofferenza le rinunce, le quantità ridotte di cibo a tavola e il sacrificio.

Questo modo terribile di vedere la dieta, si riflette sul nostro stato emotivo, non permettendoci di cominciare bene e soprattutto di seguire con costanza un corretto piano alimentare.

Prima di tutto bisogna dimentcare la parola DIETA, se è possibile eliminarla del tutto dal proprio vocabolario per dare induzioni differenti al nostro cervello, che non farà più un’associazione automatica fra il nostro nuovo regime alimentare e il concetto di sacrificio o di rinuncia drastica.

Sostituiamo la parola “dieta” con “nuovo stile di vita“, che peraltro include anche il piccolo impegno quotidiano nel svolgere attività fisica e a fare nuove scelte più salutari (come per esempio smettere di fumare, di bere bibite zuccherate con gas, e via dicendo…).

Buttiamoci con curiosità nella scelta di nuovi ingredienti e nuove ricette, scoprendo il gusto di mangiare con condimenti differenti, e valutiamo anche la possibilità di cominciare con il valido aiuto dei prodotti alimentari Herbalife, azienda leader nel settore della nutrizione, a supporto di uno stile di vita sano e attivo per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Se poi dovesse venirci voglia di sgarrare, prima di farlo poniamoci la domanda: “Questo cibo è così buono da vanificare tutto ciò che ho fatto sino ad ora?”, oppure: “Che cosa posso mangiare in alternativa?”.

Il nostro cervello si adatta velocemente a quello che noi gli proponiamo, nel bene e nel male… proviamo quindi a dargli nuovi input e nuovi stimoli.

Anche scrivere una lista di buoni propositi può essere utile, e ci stimolerà a raggiungere gli obiettivi prefissati, da evidenziare una volta conquistati.
Attenzione però a non scrivere mete irrangiungibili, cominciate con piccoli buoni propositi di settimana in settimana…

Purtroppo non ci sono diete miracolose… dipende tutto da noi e dall’impegno quotidiano che metteremo per intervenire sulla nostra vita e sulla salute del nostro organismo.

Allora, siamo pronti? Non aspettare il famoso “da lunedì mi metto a dieta”, intraprendi adesso il tuo nuovo stile di vita, e contattaci se vuoi farlo con Herbalife!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.