Quando ci si pone un obiettivo come quello di dimagrire, il nostro cervello entra in quella che si può definire “modalità privazione”, che lo porta a vivere con sofferenza le rinunce, le quantità ridotte di cibo a tavola e il sacrificio.
Questo modo terribile di vedere la dieta, si riflette sul nostro stato emotivo, non permettendoci di cominciare bene e soprattutto di seguire con costanza un corretto piano alimentare.
Prima di tutto bisogna dimentcare la parola DIETA, se è possibile eliminarla del tutto dal proprio vocabolario per dare induzioni differenti al nostro cervello, che non farà più un’associazione automatica fra il nostro nuovo regime alimentare e il concetto di sacrificio o di rinuncia drastica.
Sostituiamo la parola “dieta” con “nuovo stile di vita“, che peraltro include anche il piccolo impegno quotidiano nel svolgere attività fisica e a fare nuove scelte più salutari (come per esempio smettere di fumare, di bere bibite zuccherate con gas, e via dicendo…).
Buttiamoci con curiosità nella scelta di nuovi ingredienti e nuove ricette, scoprendo il gusto di mangiare con condimenti differenti, e valutiamo anche la possibilità di cominciare con il valido aiuto dei prodotti alimentari Herbalife, azienda leader nel settore della nutrizione, a supporto di uno stile di vita sano e attivo per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Se poi dovesse venirci voglia di sgarrare, prima di farlo poniamoci la domanda: “Questo cibo è così buono da vanificare tutto ciò che ho fatto sino ad ora?”, oppure: “Che cosa posso mangiare in alternativa?”.
Il nostro cervello si adatta velocemente a quello che noi gli proponiamo, nel bene e nel male… proviamo quindi a dargli nuovi input e nuovi stimoli.
Anche scrivere una lista di buoni propositi può essere utile, e ci stimolerà a raggiungere gli obiettivi prefissati, da evidenziare una volta conquistati.
Attenzione però a non scrivere mete irrangiungibili, cominciate con piccoli buoni propositi di settimana in settimana…
Purtroppo non ci sono diete miracolose… dipende tutto da noi e dall’impegno quotidiano che metteremo per intervenire sulla nostra vita e sulla salute del nostro organismo.
Allora, siamo pronti? Non aspettare il famoso “da lunedì mi metto a dieta”, intraprendi adesso il tuo nuovo stile di vita, e contattaci se vuoi farlo con Herbalife!