Controllo del Peso

Come Superare la Prova Costume

Sarà l’arrivo delle belle giornate, che invita a muoversi all’aria aperta… e diciamolo è anche merito del countdown in vista della prova costume che ci richiama all’ordine!

In molti approfittano della stagione primaverile per dedicarsi all’attività sportiva e alla giusta nutrizione, che deve sempre supportare il nostro corpo ed affiancare uno stile di vita sano.

E’ proprio questo il segreto per superare a pieni voti la prova costume: dedicarsi alla nutrizione equilibrata e allo sport!

Parchi e spazi verdi invitano, anche in città, a inforcare la bicicletta, infilare i rollerblade o calzare le scarpe da corsa: ma, soprattutto se si è fuori allenamento, bisogna adottare un approccio morbido con lo sport.

L’estate è alle porte e il desiderio comune è quello di perdere i chili di troppo al più presto possibile, ma chi riprende a muoversi dopo mesi di fermo deve farlo in maniera progressiva, evitando di buttarsi a capofitto in attività ad alto impatto.

Sarebbe molto importante privilegiare, almeno in un primo momento, quelle attività che pongono in primo piano la respirazione e che stimolano la consapevolezza corporea, come lo yoga e il Pilates, che tra l’altro possono essere praticati anche all’aperto.

Solo in un secondo momento sarebbe opportuno dedicarsi a sport più intensi.

Ecco perchè è fondamentale pensare in tempo alla prova costume, per avere il tempo di allenarsi nel giusto modo senza affaticarsi troppo, stressare l’organismo e anche incappare in frustazioni che potrebbero portarci ad abbandonare gli allenamenti.

Per quanto riguarda l’alimentazione, per mantenere la linea bisognerebbe mangiare in modo sano tutto l’anno, ma si sa che con le feste, il freddo e le mille occasioni che si presentano per mangiare in modo sbagliato, non sempre è facile rispettare questo impegno!

Un grande aiuto per rimettersi in forma in vista dell’estate è il frullato Formula 1 Herbalife, un sostituto del pasto sano e delizioso, ricco di nutrienti, vitamine e sali minerali.

Il frullato, da prendere sempre a colazione e poi a scelta a pranzo o a cena, si prepara in pochi secondi con lo shaker, anche quando si è fuori casa.

Il Formula 1 dà un apporto bilanciato di proteine di qualità, micronutrienti essenziali, con l’aggiunta di ingredienti botanici ed erbe, ed aiuta a raggiungere gli obiettivi di controllo del peso.

Perfetto anche da associare all’attività sportiva, da tanta carica ed energia! In caso di sport più intensi è inoltre importante integrare la nutrizione con il Formula 3, da aggiungere al frullato per mantenere ed aumentare la massa muscolare.

L’aumento della massa magra tra l’altro aiuta ad aumentare il nostro metabolismo basale e a bruciare molti più grassi.

L’Infuso a base di erbe Herbalife è un’altro prezioso aiuto per chi vuole rimettersi in forma, e per chi ha bisogno di più concentrazione ed energia.

La bevanda tonico rinfrescante alle erbe è un ottimo drenante, aiuta a bruciare i grassi grazie alla sua azione di termogenesi, stimola in modo naturale il metabolismo ed è energizzante grazie al modesto contenuto di caffeina.

L’Infuso alle erbe è ipocalorico e contiene inoltre pregiate varietà di tè verde e tè nero, delizioso da bere sia freddo che caldo.

Nelle giornate calde l’infuso può essere anche un valido aiuto per bere più acqua, e reintegrare i liquidi i sali minerali.

A proposito di acqua, quando vi allenate bevete più acqua possibile soprattutto se fate sport all’aperto sotto il sole.

Da evitare l’allenamento nelle ore centrali della giornata, non soltanto perchè sono le più calde e quindi dannose per l’organismo, ma anche perchè il nostro organismo è più predisposto all’allenamento al mattino e nel tardo pomeriggio.

Anche l’allenamento a tarda serata è da evitare: il rischio è quello di non riuscire più a dormire oppure di riposare male.

 

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.