Controllo del Peso

5 Consigli Per Dimagrire Facilmente?

5 Consigli Per Dimagrire Facilmente?

5 Consigli Per Dimagrire Facilmente? In quest’articolo abbiamo pensato di dare, a tutti i nostri lettori, ed ai nostri clienti, alcuni semplici consigli che possono essere messi in pratica per dimagrire facilmente e sopratutto per abituare il nostro organismo ad una corretta nutrizione ed integrazione alimentare.

Tutti vorrebbero dimagrire facilmente, molti sanno che in realtà, dimagrire, comporta, in qualche modo, dei sacrifici (e lo sanno bene le persone più golose che non riescono a rinunciare ai dolci, o chi proprio senza pasta non saprebbe cosa mangiare!), ci sono però alcuni semplici consigli che possono davvero fare la differenza, quando si parla di perdita peso e/o di corretta nutrizione, ed in quest’articolo vogliamo suggerirli ai nostri lettori.

Consiglio 1: bere più acqua

La corretta idratazione è fondamentale per un buon funzionamento del nostro organismo. Tutti sanno che bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno (attenzione: spesso si dice che bisognerebbe bere almeno due litri, ma molte persone pensano che due litri sia il massimo, in realtà molto dipende dalle nostre caratteristiche corporee e dal tipo di attività che svolgiamo), pochi però bevono questa quantità di acqua…

Non bisogna avere lo stimolo della sete per bere: basta mettere una bottiglia d’acqua vicino la scrivania, in auto o nel luogo dove trascorriamo più tempo e, di tanto in tanto, o almeno 1 volta ogni ora, bere un bel bicchiere d’acqua, in questo modo arriveremo a fine giornata con un corretto apporto di acqua!

Consiglio 2: evitare le bibite gasate

Diciamoci la verità: sono buone, (sono spesso zuccherate) ma non sono indispensabili! Sono tantissime le persone che non riescono a rinunciare alle bibite gasate, specialmente durante i pasti.

Imparare ad evitarle, invece, può essere un grande contributo alla perdita peso ed al dimagrimento: oltre a fare male ed a contenere zucchero, infatti, le bibite gasate non placano il nostro senso di sete, e portano a bere ancora più bibite gasate.

Vuoi davvero dimagrire? Comincia a rinunciare alle bibite gasate, e, al massimo, conceditele, in quantità moderate, solo alla domenica!

Consiglio 3: camminare a piedi

Quanti passi fai durante la tua giornata? Quanto cammini a piedi?

Siamo abituati ad uno stile di vita sedentario e, specialmente in alcune città, proprio non si cammina a piedi! Camminare a piedi è invece una abitudine importantissima per mantenere il metabolismo attivo e per bruciare qualche calorie (chiaramente se la camminata è a passo veloce i risultati saranno migliori)…

Prendi la semplice abitudine di fare ogni giorno 30 minuti di camminata veloce, magari alla sera quando torni a casa, o se hai un cane quando lo porti a passeggio: sarà felice il tuo cane e ne gioverai anche tu!

Consiglio 4: meno zucchero nel caffè

Quanti caffè prendi durante il giorno? Sei il tipo che va al bar o che prende il caffè zuccherato usando la “bustina”? E magari metti tutta la bustina in ogni caffè? Sai quanto zucchero è presente in una bustina e quanto questo incide sulla tua forma fisica?

Prova a dimezzare la dose di zucchero nel caffè, questo piccolo gesto, ripetuto giorno dopo giorno, mese dopo mese, ti porterà, a fine anno, ad aver ingerito molti grammi o kg in meno di zucchero (pensa che oggi in una bustina da bar ci sono mediamente 5 grammi di zucchero, se prendi 3 caffè al giorno sono 15 grammi di zucchero, che moltiplicati per 30 giorni sono 450 grammi di zucchero al mese)!

Consiglio 5: frutta e verdura!

Ci siamo già occupati dell’Multifibre Herbalife Integratore Fibre e dell’importanza dell’integrazione delle fibre, della frutta e della verdura nella nostra alimentazione, molti però si dimenticano quanto sia importante mangiare una buona quantità di frutta e verdura.

Oltre ad aiutare chi ha sempre fame (diminuisce il senso di fame), una buona quantità di frutta e verdura fornisce al nostro corpo vitamine e fibre che aiutano nella perdita peso e nel corretto funzionamento, combattendo anche la stanchezza!

Se riuscirai ad applicare questi semplici consigli, vedrai tu stesso che comincerai ad ottenere degli ottimi risultati. Piaciuto l’articolo? Metti mi piace e condividilo anche tu su facebook!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.