Controllo del Peso

10 Passi Per Tornare In Forma?

10 Passi Per Tornare In Forma?

10 Passi Per Tornare In Forma? Ti piacerebbe tornare in forma? Avere un corpo più sano ed una forma fisica migliore? Vuoi ritrovare la tua tonicità? Ecco 10 punti fondamentali per rimetterti in forma e stare bene!

Tutti noi vorremmo avere un fisico asciutto/tonico, sentirci più forti ed energici e ritrovare la nostra migliore forma fisica. Per raggiungere questo obiettivo possiamo cambiare le nostre abitudini alimentari e cominciare una nutrizione sana ed equilibrata, affiancandola ad un piano di esercizi volto a migliorare la nostra composizione corporea.

Noi di Herbalnutrition abbiamo così pensato a 10 passi per tornare in forma, una serie di consigli molto importanti per rimettersi in forma, ecco i punti chiave.

1. Educazione nella Nutrizione: la colazione

Proprio come le automobili necessitano di carburante di qualità per dare le prestazioni migliori, allo stesso modo il nostro organismo ha bisogno di una giusta proporzione di proteine, grassi buoni e carboidrati per dare il meglio di sé.

Herbalife questo lo sa bene, e la colazione equilibrata Herbalife è uno dei punti chiave per partire ogni giorno con il piede giusto.

Vuoi comprare i prodotti Herbalife per la colazione equilibrata? Aggiungi al tuo carrello su herbalnutrition.it:

E se vuoi depurare il tuo organismo con una “doccia interna” prova anche l’Aloe gusto mango Herbalife.

La colazione è il pasto più importante della giornata, ecco perché è così importante fare una buona colazione: se non hai tempo al mattino per fare una colazione sana, equilibrata e ricca di nutrienti, Herbalife ti offre dei prodotti che ti permettono di preparare la tua colazione in meno di cinque minuti!

2. Mangiare sano

Il primo punto non poteva che essere la colazione. Ma andiamo ad approfondire l’argomento. Hai mai provato a fare il punto della situazione su quello che mangi?

Noti delle lacune nelle tue abitudini alimentari? Quante volte mangi al giorno? Salti dei pasti? Mangi frutta e verdura? Herbalife, e noi di Herbanutrition.it come Membri Herbalife, ci prendiamo cura delle persone cominciando sempre dalla valutazione del benessere.

Un punto molto importante da tenere a mente per rimettersi in forma è quello di fare 5 piccoli pasti sani durante la giornata per mantenere il metabolismo attivo ed evitare i morsi della fame.

A tal proposito, a metà mattina o metà pomeriggio ci sono due prodotti eccezionali che Herbalife propone per nutrirsi in maniera sana ed equilibrata:

Mangiare inoltre frutta e verdura di stagione, di colore diverso, durante la giornata, è molto importante per migliorare la nostra forma fisica: comincia a mangiare più frutta e verdura di tanti colori (verde, rosso, arancione, viola, …) per assumere i migliori nutrienti e dare al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno.

3. L’importanza delle proteine

Troppo spesso siamo portati a pensare che le proteine servano solo agli sportivi o siano presenti solamente nella carne.

In realtà le proteine sono una componente vitale e fondamentale nell’alimentazione: le proteine infatti sono presenti in ogni cellula del nostro corpo e forniscono gli aminoacidi essenziali necessari per l’accrescimento ed il mantenimento dei muscoli.

Le proteine vengono scomposte e ricomposte dal nostro organismo continuamente, ma ogni giorno una percentuale di proteine viene perduta e deve essere reintegrata con l’alimentazione (sapevi che il nostro corpo non immagazzina le proteine? I grassi invece sì, … purtroppo!).

Se non assumiamo il giusto apporto di proteine di qualità il nostro organismo può consumare il tessuto muscolare per soddisfare il suo fabbisogno proteico.

Anche per questo Herbalife ha realizzato un prodotto eccezionale: Protein Drink Mix Herbalife offre infatti proteine di alta qualità vegetali (proteine della soia).

4. Mangiare I Grassi Buoni

Altro errore comune è credere che i grassi facciano male. In realtà esistono “grassi buoni” e “grassi cattivi”. Andando un pò più nel tecnico i grassi possono essere suddivisi in grassi saturi (che sono i grassi cattivi / non salutari) ed i grassi insaturi (o grassi buoni / salutari).

Mentre i grassi insaturi sono di origine vegetale e aiutano il nostro organismo a mantenere i livelli normali di colesterolo, i grassi saturi danneggiano il nostro organismo e ci fanno prendere peso.

Se vuoi perdere peso e ridurre la percentuale di grasso corporeo devi fare attenzione ai tipi di grassi che consumi!

5. L’idratazione è fondamentale per il benessere

Siamo a metà strada del nostro articolo in 10 punti. E non potevamo non soffermarci sull’importanza dell’acqua, che non serve solamente a dissetarci, ma anche a mantenere idratato il nostro corpo ed il nostro organismo.

Dovresti sapere che il corpo umano è composto per il 60% di acqua. E’ importante sapere anche che la maggior parte delle reazioni chimiche che avviene nel nostro organismo ha bisogno di acqua: ecco perché il consumo raccomandato di liquidi dovrebbe essere di almeno 2 litri di acqua al giorno, ma chiaramente tutto dipende dalla corporatura, alla temperatura ambientale e dal tipo di attività che svolgiamo.

Metti sulla tua scrivania o vicino a te sempre una bottiglia d’acqua ed un bicchiere e prendi l’abitudine di bere almeno un bicchiere d’acqua ogni ora, anche se non hai il senso di sete.

6. Esercizio fisico (non per forza palestra)

Siamo abituati alla sedentarietà. Scrivania – poltrona – divano- sedia – letto. Ma il nostro corpo è fatto per il movimento. L’esercizio fisico non può sostituire un’alimentazione inadeguata (secondo la filosofia Herbalife, per raggiungere i propri obiettivi serve il 20% di esercizio fisico e l’80% di corretta nutrizione).

Fare esercizio fisico non significa necessariamente andare in palestra: anche una attività semplice come 30 minuti di camminata, andare in bici o fare le scale al posto di prendere l’ascensore possono essere molto utili: favoriscono infatti il sistema cardiovascolare ed aiutano a sviluppare o a mantenere la massa magra.

7. L’Importanza del Riposo e del Recupero

Altro punto fondamentale, per tornare in forma, è quello relativo al riposo ed al recupero. Per mantenersi in forma o rimettersi in forma e per migliorare nelle performance e nello sport, il corpo ha bisogno di essere sottoposto a stress (allenamento/esercizi), ma per adattarsi a questi sforzi serve del tempo: il riposo ed il recupero sono molto importanti anche nella prevenzione degli infortuni.

Dormire 7 – 8 ore a notte è molto importante per far lavorare meglio il nostro corpo. Tornando all’esempio dell’automobile, di tanto in tanto è bene fermarsi e far riposare la macchina (oltre che per evitare noi stessi cali di attenzione e/o colpi di sonno)!

8. Supporto Nutrizionale

Una dieta equilibrata può fornire al nostro organismo tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, ma la vita di tutti i giorni a volte ostacola una alimentazione sana: mangiare fuori, pranzi veloci o pasti saltati sono un vero pericolo per una corretta nutrizione ed una buona forma fisica.

Ecco perché in questi casi l’integrazione alimentare può essere molto utile per aiutarci a raggiungere i nostri valori nutrizionali di riferimento (VNR).

9. Cambiare mentalità: Avere maggiore sicurezza

Avere una forma fisica migliore ci aiuta anche ad acquisire maggiore sicurezza in noi stessi. I pensieri negativi o il pessimismo non ci aiuta mai nella vita, ecco perché è il momento di dire addio a tutti i pensieri negativi!

Bisogna adottare la mentalità di un atleta, dobbiamo convincerci che possiamo farcela: le ricerche dimostrano infatti che le probabilità di raggiungere gli obiettivi aumentano se:

  • Il nostro approccio è positivo
  • Lavoriamo insieme ad altre persone che vogliono raggiungere degli obiettivi

10. Sii fonte di ispirazione

Se hai letto l’articolo dall’inizio alla fine sei già a buon punto. Sono sicuro che sei pronto a cambiare in meglio il tuo stile di vita. A questo punto fallo sapere a tutti: parla dei cambiamenti che sei riuscito a realizzare con amici, parenti, familiari e stimola in loro l’interesse a migliorarsi, suggerisci i prodotti che utilizzi ed aiutali a raggiungere i loro obiettivi.

E se utilizzi anche tu i prodotti Herbalife, potresti decidere di diventare membro Herbalife.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook, oppure lascia un commento qui di seguito. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci,

Valerio – Herbalnutrition.it

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.