Ricetta Pancake Proteici Herbalife

0

Eccoti la ricetta pancake proteici Herbalife da preparare in poche mosse per impreziosire la tua colazione con un pasto sano, gustoso ed equilibrato!

Pancake Proteici Senza Proteine in Polvere

Per realizzare la ricetta dei pancake proteici Herbalife puoi usare le proteine in polvere o procedere senza.

In questo caso avrai bisogno di albumi d’uovo, fiocchi d’avena, lievito per dolci, sale, zucchero di canna e yogurt magro bianco.

La ricetta è semplice ma è in tutto e per tutto simile a quella dei pancake proteici con proteine in polvere, per cui ti basterà semplicemente mescolare tutti gli ingredienti e cuocere in padella come fai solitamente.

Nello specifico le proporzioni sono due uova ogni tre cucchiai di fiocchi d’avena.

Per queste quantità dovrai aggiungere mezzo cucchiaino di lievito per dolci in polvere, un cucchiaino abbondante di zucchero di canna e due cucchiai di yogurt.

Per capire se l’impasto è ben calibrato ricorda che deve essere denso e cremoso così da essere messo in padella con un mestolo e cotto su entrambi i lati per cinque minuti,

Ricetta Pancake Proteici

Per la ricetta con le proteine in polvere dovrai seguire un procedimento simile.

Questa ricetta è consigliata per chi segue una dieta ipocalorica ma ha bisogno di un grande apporto di proteine e carboidrati per affrontare al meglio la giornata.

Ti serviranno due albumi d’uovo e se sono piccoli, aggiungine un terzo.

Poi aggiungi cinquanta o sessanta grammi di fiocchi d’avena, trenta grammi di proteine in polvere Herbalife, mezzo cucchiaino di lievito per dolci in polvere, due cucchiai di zucchero di canna ed un pizzico di sale.

Il trucco per avere buoni pancake è quello di mescolare energicamente il composto e ottenere un impasto denso e cremoso.

Fai una prova e solleva una porzione con un cucchiaio, lasciandolo ricadere nella ciotola dove stai impastando.

Se cola a filo e non ci sono grumi è perfetto.

Pancake Proteici Con Albume

Per questa ricetta proviamo ad utilizzare bicarbonato e yogurt greco, un po’ più gustoso di quello magro bianco tradizionale.

Ti serviranno due albumi, tre cucchiai di yogurt magro greco, tre cucchiai di farina d’avena, una minuscola spolverata di bicarbonato, un cucchiaio di latte.

Mescolando energicamente questi ingredienti dovresti ottenere lo stesso impasto ma sarà un po’ più difficile da rendere cremoso per cui aggiungi latte o acqua all’occorrenza se vedi che verrà troppo denso.

Al contrario se l’impasto verrà eccessivamente liquido aggiusta con farina d’avena ma procedi con cautela e aggiungila con un cucchiaino alla volta, mescolando per bene per rompere i grumi.

Pancake Proteici Colazione

I pancake proteici per colazione sono la ricetta ideale per fare un pasto sano e nutriente grazie al quale non sentiremo la mancanza di dolciumi e cibo spazzatura a cui eravamo abituati.

In questo modo dai uno sprint sano al tuo corpo e lo aiuti ad arrivare in forma fino al pranzo senza la tentazione di voler divorare anche il tavolo e le sedie.

Considera che magari i primi tempi impiegherai più tempo a preparare questa colazione ma, una volta presa l’abitudine sarai felice di iniziare la giornata così.

Infine ti consigliamo di alternare questa colazione ad altre ricette perché variare è un ottimo modo per tenersi in forma, stimolare il corpo e la mente e partire con il piede giusto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp