Proprietà dei Frutti di Bosco e Benefici

0

La scienza ha messo nero su bianco che le proprietà dei frutti di bosco sono inopinabili e che essi sono in grado di apportare al corpo umani un grande benessere.

Preparati a fare grandi scorte di mirtilli, more, ribes, lamponi e fragole perché grazie ad essi sperimenterai un netto miglioramento della tua salute.

Proprietà dei Frutti di Bosco: Contro l’Invecchiamento

Tra le proprietà dei frutti di bosco vi è quella antiossidante. Cosa significa?

Che i frutti di bosco sono ricchi di sostanze che contrastano la proliferazione dei radicali liberi, ovvero i responsabili dell’invecchiamento.

Essi sono naturalmente presenti nel corpo perché tutti siamo naturalmente predisposti ad invecchiare.

Tuttavia esistono alcuni fattori esterni che accelerano il processo come smog, fumo, dipendenze o farmaci e per i quali è sempre bene inserire nella nostra dieta cibi antiossidanti come i frutti di bosco.

Benefici Frutti di Bosco per Cuore e Peso Forma

Non bisogna dimenticare che una delle proprietà dei frutti di bosco tra le più importanti è la cura della circolazione del sangue.

Essi fanno bene al cuore e al sangue perché limitano l’assorbimento del colesterolo e aiutano a bruciare più facilmente i grassi.

Se inseriti in una dieta sana essi tengono a bada la concentrazione di colesterolo nel sangue e attivano più facilmente il metabolismo.

Questo si ripercuote anche sulla circolazione che, grazie ai frutti di bosco, migliora notevolmente e a vista d’occhio.

Sono le donne a soffrire spesso di gonfiore presso gambe e piedi e in questi casi le proprietà dei frutti di bosco aiutano ad attenuare il problema e ad attutire il dolore che ne consegue.

Frutti di Bosco: Cibi Disinfettanti Vie Urinarie

Ma non finisce qui perché tra le proprietà dei frutti di bosco vi è anche il loro super potere antinfiammatorio e antibatterico.

Chi soffre di infezioni alle vie urinarie, specialmente se croniche, potrà trovare un enorme sollievo inserendo nella propria dieta i frutti di bosco e degli integratori a base di mirtillo rosso o mora.

I frutti di bosco sono i migliori alleati per contrastare l’insorgenza della fastidiosa cistite che colpisce due donne su tre.

Rafforzare Memoria e Concentrazione

I frutti di bosco aiutano anche la mente.

Essi infatti preservano la memoria grazie al grande quantitativo di antiossidanti che contengono.

Con i frutti di bosco, infatti, è stato dimostrato che è possibile rallentare il declino cognitivo degli anziani e ridurre i rischi di contrarre il morbo di Alzheimer.

A tale proposito essi contrastano l’invecchiamento della pelle e del sistema nervoso.

I polifenoli contenuti nei frutti di bosco sono quindi in grado di prevenire disturbi legati alla memoria.

Il tutto grazie anche all‘acido folico, presente anch’esso in grandi quantità. Il ferro è importante sia nello sviluppo e nella crescita che nell’adultità.

Il ferro è essenziale per il sangue soprattutto per le donne in gravidanza e ci protegge dalle malattie cardiovascolari e da quelle legate al cervello.

Visti i numerosi benefici derivanti dal consumo dei frutti di bosco potresti provare a inserirli nella tua dieta e ad annotare i miglioramenti. Torna presto a farci sapere come è andata!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp