Proprietà della Fragola

0

La fragola è uno dei frutti più amati da sempre, dalle origini molto antiche: la prima coltivazione di fragole risale al Settecento. 

Questo frutto caratterizzato da un profumo e un sapore intenso ha un colorito rosso con un peduncolo verdastro con qualche foglia, mentre in superficie è ricoperta dai caratteristici puntini.

La superficie della fragola è infatti ricoperta da numerosi semini di colore giallo o marrone.

La fragola fa parte della famiglia delle Rosacee, cresce in zone temperate e la fioritura avviene in diverse stagioni a seconda della regione, della specie e della sua varietà. 

Proprietà e Benefici Fragola

Quali sono le proprietà benefiche della fragola?

La fragola non è solo un frutto saporito e gustoso, in realtà possiede tantissime virtù benefiche.

Infatti, è stato scoperto fra le proprietà delle fragole il suo alto potere antiossidante addirittura superiore di circa 20 volte quello di altri alimenti presi in esame.

Il contenuto di vitamina C è considerevole, soprattutto se paragonato agli agrumi e proprio per questo viene considerato il frutto della giovinezza

La fragola è inoltre ricca di sali minerali, calcio, ferro e magnesio e viene spesso consigliata dal medico per chi soffre di reumatismi o raffreddamenti, oltre che per combattere il colesterolo. Questa sua proprietà è dovuta al fatto che le fragole contengono acido salicilico, una sostanza che aiuta a tenere la pressione a certi livelli e a favorire la fluidità del sangue.

Il frutto viene usato inoltre per le sue proprietà diuretiche e lassative, in quando ricchissima di fosforo.

Alcuni studi hanno anche sottolineato come siano ottime fonti di acido ellagico che pare essere una sostanza anticancro.

Queste son sicuramente le proprietà principali della fragola che si rivela dunque veramente importante in una dieta salutare.

Un frutto rinfrescante, depurativo, che aiuta a disintossicare e addirittura a limitare la formazione della placca dentale grazie alla presenza di xilitolo

Una particolarità è che la fragola viene addirittura considerata grande alleato della bellezza del corpo in quanto povera di grasso, composta per la maggior parte d’acqua.

Le fragole rendono la pelle più bella. Alcuni enzimi all’interno del frutto inoltre favoriscono il ricambio cellulare prevenendo le rughe.

Ecco perché molte creme e maschere viso per rendere la pelle liscia e morbida sono a base di fragola.

Il succo di fragola viene poi utilizzato per le scottature solari, con azione schiarente o per rivitalizzare la pelle

Frullato Formula 1 Gusto Fragola

Proprio per tutte queste proprietà Herbalife ha studiato il suo famoso frullato Formula 1 al gusto di fragola per unire il piacevole sapore agli effetti benefici.

Per preparare il frullato Herbalife si ne sciolgono due cucchiai in 250 ml di latte parzialmente scremato.

Per rendere il frullato ancora più buono si può aggiungere anche un frutto o un prezzo di anguria fresca. Dopo un giro in frullatore otterrai unfrullato delizioso, nutriente e rinfrescante.

Oltre ad essere un buonissimo e veloce pasto ricco di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo, il frullato Herbalife permette di controllare le calorie ingerite e perdere peso con una dieta sana ed equilibrata.

Per saperne di più sui pasti sostitutivi Herbalife contattaci!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp