Proprietà del Cacao

0

Il cacao si ottiene dai semi dei frutti della pianta di cacao, si tratta di un super alimento in grado di apportare numerosi benefici all’organismo, contiene un elevata quantità di proteine, numerose vitamine dal forte potere antiossidante e serotonina, una sostanza che stimola la felicità ed il benessere dell’organismo e magnesio.

Per riuscire a beneficiare appieno delle vitamine e tutte l sostanze che questo alimento presenta, è importante consumare cacao amaro oppure un cioccolato di altissima qualità.

Nonostante l’azione positiva del cacao, non si dovrebbe comunque esagerare col suo consumo, sarebbe infatti opportuno ingerirne una piccola quantità non quotidianamente.

Il cacao è uno degli alimenti più consigliati a bambini e sportivi, in quanto ricco di energia, si sconsiglia l’assunzione ai minori di tre anni per non incorrere nel rischio di allergie e alle donne che allattano al seno.

Il cacao può essere definito un vero e proprio integratore alimentare grazie alla presenza delle proteine e vitamine, consigliato in numerose diete per i suoi effetti benefici, si è dimostrato un valido aiuto contro lo stress e la depressione.

Le proprietà e di benefici del cacao

Il cacao era già conosciuto secoli or sono al punto che le comunità Maya ed Azteche lo offrivano alle divinità come un alimento pregiato, mente Colombo, dopo la scoperta dell’America ne rimase talmente affascinato da portarlo in Europa.

Tra le proprietà più interessanti del cacao, ci sono quelle antiossidanti, al suo interno infatti oltre alle proteine sono contenuti anche lipidi, glucidi, amminoacidi e numerose vitamine del gruppo B.

La sua azione antiossidante aiuta a mantenere le cellule dell’organismo giovani e ne coadiuva l’attività. Il cacao rinforza il sistema immunitario, e combatte l’azione dei radicali iberi. Tebromina, e caffeina sono sostanza che aiutano l’individuo a rimanere concentrato e allontanano numerosi disturbi come la depressione e l’ansia.

Quindi, questo portentoso alimento oltre ad essere buono e moto gustoso ha effetti benefici su ogni aspetto della salute. L’assunzione del cacao è indicata anche nei soggetti che soffrono di pressione alta, perché riesce a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo.

Il magnesio, presente in buone quantità è essenziale per la salute del sistema cardio-vascolare.

Come inserire il cacao nella propria dieta

Un ottimo modo di ottenere i benefici del cacao , è quello di inserirlo nella propria dieta sotto forma di frullato.

I frullati di Herbalife, come Formula 1, sono perfetti sostituti dei pasti, in particolare quello al gusto di cacao, contiene proteine, amminoacidi e numerose vitamine, perfetto per coloro che seguono una dieta sana ed equilibrata e desiderano perdere peso nel modo giusto.

I frullati Formula 1 Herbalife, sono studiati in modo da apportare tutti i benefici del cacao all’organismo, limitando l’apporto calorico ma al tempo stesso fornendo tutte le vitamine ed i minerali di cui il corpo ha bisogno.

Nel Frullato Formula 1 di Herbalife c’è il giusto apporto di proteine, vitamine e minerali, ma anche carboidrati ed una quantità limitata di zuccheri, il tutto sotto forma di un frullato ricco di gusto e con poche calorie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Ordina Con WhatsApp