Alimentazione

Perché Bisogna Bere Almeno 2 Litri di Acqua al Giorno?

Perché Bisogna Bere Almeno 2 Litri di Acqua al Giorno?

Perché Bisogna Bere Almeno 2 Litri di Acqua al Giorno? Tanti dei nostri clienti, che scelgono di cominciare il programma Herbalife, e che poi adottano uno stile di vita e alimentare migliore, ci confessano che non bevono acqua a sufficienza, ma perché è importante bere? Cerchiamo di spiegarlo in questo articolo che potrai condividere anche tu su facebook!

Bere è molto importante: la disidratazione, infatti, può causare stanchezza. Tutti noi dovremmo cominciare la nostra giornata con un bel bicchiere d’acqua e poi bere regolarmente durante durante la giornata, questo aiuta anche ad evitare la “sonnolenza pomeridiana”.

Il corpo umano è composto per il 60% di acqua, già questo la dice lunga su quanto sia importante avere un corpo ben idratato. Non tutti sanno che l’acqua è un elemento essenziale per gran parte delle reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo.

Tramite lo stimolo della sete, il nostro corpo ci ricorda che dobbiamo bere, ma molte persone spesso si dimenticano proprio di bere, e quindi non idratano correttamente il loro corpo.

Una insufficienza nell’apporto di liquidi può avere vari effetti negativi, fra cui non possiamo non citare l’affaticamento, la pelle secca, i crampi muscolari o perfino problemi di costipazione. Ecco perché bisogna sempre bere circa 2 litri di acqua al giorno (leggi anche Acqua, Te e Caffè: Come Idratarsi Correttamente?).

Alcuni dei nostri clienti poi non amano bere acqua e preferiscono le bevande “gasate”, altro errore frequente: bisogna stare attenti ai “liquidi” che scegliamo: succhi di frutta, caffè aromatizzati ed altre bevande piene di zuccheri e calorie possono favorire l’aumento di peso.

Se “l’acqua non ti piace” puoi provare ad aromatizzarla con un pò di limone, con della menta fresca o con qualche pezzo di frutta fresca. Per migliorare l’idratazione, e depurare l’organismo, è ottima anche l’aloe, ed uno dei prodotti della nostra “colazione equilibrata” è proprio un ottimo integratore alimentare, l'”aloe concentrato alle erbe” (vuoi comprarlo? puoi comprare online i prodotti Herbalife sul nostro shop, questa è la pagina dell’aloe: Aloe Herbalife – Compra Online).

Anche i cibi che mangiamo contengono molta acqua, specialmente la frutta e la verdura. Questi cibi aiutano a mantenere l’idratazione e, fra i più indicati ci sono i cetrioli (contengono il 96% di acqua) e il cocomero (92% di acqua).

Non dimenticare poi che è molto importante bere anche d’inverno! Se durante l’estate infatti il consumo di acqua solitamente aumenta a causa del caldo, spesso d’inverno si tende a bere meno, scelta assolutamente sbagliata!

Per maggiori informazioni puoi leggere anche Programma Colazione Equilibrata.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.