Alimentazione

Le Proprietà della Soia: Scopri i Benefici Nutrizionali

Spesso si sente dire o si legge su qualche rivista che la soia è un alimento dalle eccezionali proprietà nutrizionali… scopriamo subito il perchè e quali sono i suoi benefici.

La soia presenta molte proprietà e funzioni nutrizionali positive al pari degli altri legumi, oltre ad altre specifiche.

Le proteine della soia, contenute nel frullato Formula 1 Herbalife, sono di altissima qualità e costituiscono un’alternativa valida alle proteine di origine animale.

Oltre ad essere molto nutriente e aiutare a perdere peso, il frullato Formula 1, da anche tanta energia e benefici per tutto il corpo.

Il frullato inoltre può essere preparato proprio con il latte di soia, per maggiori benefici.

La soia è una pianta erbacea annuale, originaria della Cina, appartenente alla famiglia delle Leguminose.

Ma vediamo nello specifico quali sono le proprietà della soia, e perchè è importante consumare questo alimento.

Le Proprietà della Soia

Come tutti i legumi (fagioli, ceci, lenticchie, fave) possiamo dire che la soia:

  • rappresenta una fonte di proteine vegetali ad alto valore biologico, che costituisce un’alternativa preziosa alle fonti proteiche di origine animale (carni, pesci, formaggi, uova, ecc… );
  • contiene fibre idrosolubili che hanno un ruolo importante nella prevenzione/correzione di disturbi dell’intestino (stitichezza, diverticolosi, tumori del colon) e nella riduzione dell’assorbimento di grassi e zuccheri a livello intestinale;
  • per i motivi sovraesposti, fornisce un contributo importante per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari, dell’ipercolesterolemia e del diabete, potenziato da un contenuto particolarmente elevato in acidi grassi insaturi;
  • ha un buon contenuto in sali minerali e vitamine (calcio, ferro, vitamine del gruppo B e magnesio);
  • per le donne è un prezioso alleato anche nella prevenzione dell’osteoporosi;
  • il suo contenuto specifico di isoflavoni fornisce un buon rimedio contro i disturbi della menopausa, come le vampate di calore.

Oggi le principali coltivazioni di soia sono negli Stati Uniti ed in Brasile, ma al supermercato è possibile trovare diversi alimenti a base di soia, o che comunque la contengono.

Se vuoi provarne i benefici, contattaci per avere maggiori informazioni sul frullato Formula 1 con le proteine della soia, che aiuta a rimettersi in forma!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.