Alimentazione

Le Proprietà del Tè Nero

Il tè nero è ottenuto dalla lavorazione delle foglie di una pianta di origine cinese, la Camellia sinensis, la stessa da cui viene ricavato anche il tè verde.

La differenza tra le due varietà di tè, infatti, risiede solo nei processi di lavorazione delle foglie, che permettono di ottenere una reazione di ossidazione nel caso del tè nero.

Per ottenere un buon tè nero le foglie di Camellia sinensis, coltivata principalmente in India e nello Sri Lanka, vengono arrotolate su se stesse e lasciate ad essiccare, macerate e infine tritate.

Dal processo fermentativo hanno origine diverse proprietà benefiche che contraddistinguono questa bevanda, dall’aroma particolarmente intenso e deciso.

La varietà più pregiata di tè nero è il tè pekoe, ricavato da germogli e foglioline giovani di ottima qualità.

Proprietà Benefiche del Tè Nero

Il tè nero ha proprietà stimolanti, eccitanti e diuretiche, contiene alte quantità di caffeina, che varia in base ai livelli di infusione, è molto utile per la concentrazione ed è ricco di teofillina, un composto utilizzato nella terapia dell’asma, della bronchite e di diverse malattie respiratorie.

E’ ricco di polifenoli ad azione antiossidante contro l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi, particolarmente d’aiuto nella prevenzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari, e come le altre varietà di tè contiene tannini, ad azione antidiarroica e antibatterica.

Bere una tazza di tè nero può per esempio essere d’aiuto in caso di raffreddore e influenza, per aumentare la concentrazione a lavoro o durante lo studio, come rimedio naturale per problemi respiratori e intestinali.

Infuso alle erbe Herbalife

L’infuso alle erbe è una bevanda ipocalorica e rinfrescante, della linea per il controllo del peso Herbalife.

Contiene una miscela unica di pregiato tè nero orange pekoe e tè verde, con estratti di fiori di malva, ibisco e semi di cardamomo.

E’ un ottima alternativa al caffè, aiuta a mantenersi attivi e a drenare i liquidi, ha proprietà antiossidanti e brucia i grassi di deposito.

Per saperne di più sull’Infuso alle erbe Herbalife, e avere informazioni su quale momento della giornata è più indicato gustarne una tazza, contattaci!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.