Alimentazione

La Pasta Fa Ingrassare? Cosa Mangiare al Posto della Pasta?

La pasta è un alimento molto presente nell’alimentazione quotidiana degli italiani, soprattutto nella dieta mediterranea, ma mangiarla ogni giorno non è indicato per chi vuole perdere peso.

I carboidrati complessi sono il principale carburante dell’organismo e non devono essere esclusi da un alimentazione equilibrata, ma nemmeno rappresentarne il principale ingrediente.

La Pasta Fa Ingrassare?

La Pasta può essere inserita nella dieta ma senza esagerare!

Si alla pasta a pranzo, ma non più di tre volte alla settimana, condita in modo semplice e con meno grassi possibile.

Un’abitudine assolutamente scorretta è quella di mangiare la pasta a cena, che contribuiisce a farci accumulare chili di troppo.

Per il condimento invece è meglio preferire salse semplici e genuine, come il sugo di pomodoro o verdure e ortaggi, evitando grassi animali come la panna e il burro.

E’ molto importante poi scegliere i carboidrati a minore indice glicemico, quindi preferire pane e pasta integrali, e riso paraboiled o basmati, ottimi per chi vuole dimagrire.

Cosa Mangiare al Posto della Pasta?

In alternativa alla pasta, che non va consumata ogni giorno, per perdere peso è possibile consumare un sostituto del pasto genuino, come il frullato Formula 1, ricco di vitamine, sali minerali e tutti gli elementi nutritivi che fanno bene al nostro corpo, nelle giuste quantità e proporzioni.

Questo squisito frullato è molto semplice e veloce da preparare, perfetto anche per chi per motivi di lavoro è costretto a pranzare spesso fuori casa.

Soprattutto chi non riesce mai a fare un pranzo sano ed equilibrato, tende ad ingrassare velocemente.

Questo frullato oltre ad essere buono e dare al nostro organismo tutti i nutrienti necessari, permette di perdere peso e rimanere in forma.

Per un migliore risultato è necessario sostituire due pasti al giorno con il frullato, ad esempio prendendolo oltre che a pranzo anche a colazione.

Come avere il frullato Fromula 1 e saperne di più? Clicca il pulsante arancione e scegli il gusto di frullato che preferisci, la spedizione è gratis!

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.