Alimentazione

La Filosofia sulla Nutrizione di Herbalife Nutrition

La Filosofia sulla Nutrizione di Herbalife Nutrition

Come spiega Rocio Medina in un video dedicato ai Membri Herbalife, una alimentazione corretta prevede il giusto mix di cibi sani: in Herbalife, tutti i consigli hanno basi scientifiche e sono in linea con le linee guida suggerite dalla Commissione Europea e da molti altri enti e organizzazioni ufficiali nel mondo.

Rocio Medina spiega la Filosofia Herbalife sulla nutrizione: in una dieta a basso contenuto calorico fino al 30% delle calorie giornaliere dovrebbe provenire dalle proteine, il 40% dai carboidrati ed il 30% dai grassi sani, a seconda di età, sesso e stile di vita.

È sempre importante conoscere la ripartizione dei nutrienti e sapere così quanti proteine, carboidrati e grassi mangiamo: dovremmo sapere quali macronutrienti, micronutrienti, fitonutrienti e fibre che assumiamo, senza dimenticare l’acqua, componente chiave della nutrizione quotidiana.

I grassi sono essenziali, ma bisogna stare attenti poiché ogni grammo di grassi contiene 9 calorie: dovremmo incrementare il consumo di acidi polinsaturi (come quelli contenuti nell’avocado e negli olii di oliva), anche i grassi Omega 3 ed Omega 6 sono salutari per il nostro organismo, ma attenzione alle calorie (1 solo cucchiaio di olio contiene più di 130 calorie)!

Dovremmo invece limitare i grassi saturi ed evitare di assumere gli acidi grassi trans.

La chiave per una dieta sana sta nel saper bilanciare bene i 3 macronutrienti, tenendo conto di età, sesso e attività fisica.

I micronutrienti costituiscono le vitamine ed i minerali essenziali per la salute.

Un piatto colorato di frutta e verdura è una gioia per gli occhi e al tempo stesso fa bene al nostro organismo grazie ai fitonutrienti, che agiscono come antiossidanti, aiutandoci a difendere cellule e tessuti da eventuali danni.

Le fibre, che sono insolubili e solubili sono fondamentali per l’equilibrio della flora batterica: ognuno di noi dovrebbe assumere 25 grammi di fibre al giorno da frutta, verdura, cereali e integratori alimentari.

Altri aspetti importanti per una corretto stile di vita è il riposo, l’esercizio fisico e l’idratazione adatti al proprio stile di vita.

I prodotti Herbalife sono fonti di nutrienti essenziali: per maggiori informazioni contattaci, lascia un commento, oppure naviga sul nostro blog di Herbalnutrition.it (Membro Indipendente Herbalife)!

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.