Alimentazione

Formula 1 Herbalife: Più Che un Frullato Proteico!

Formula 1 Herbalife: Più Che un Frullato Proteico!

Formula 1 Herbalife: Più Che un Frullato Proteico! – Ecco cosa sapere sul famoso frullato Formula 1 Herbalife, non un semplice integratore – frullato proteico, ma molto di più, buona lettura e ricorda di condividere quest’articolo sui social se ti è stato utile.

Qual è la fonte di carboidrati in Formula 1?

La principale fonte di energia da carboidrati in Formula 1 deriva dal fruttosio. Il fruttosio è il più dolce di tutti i carboidrati naturali. Si tratta di zuccheri semplici presenti in molte piante, nel miele e nelle verdure a radice e sono tra i carboidrati più elementari. Il fruttosio naturale, come altri zuccheri semplici, fornisce energia all’organismo.

Un frullato Formula 1 ha un apporto di fruttosio simile a quello di una piccola mela

O, se si preferisce, alla metà del fruttosio di una pera di grandi dimensioni. Una buona regola empirica per quasi tutti gli individui in buone condizioni di salute: limitare il consumo di zuccheri aggiunti al 10% dell’apporto calorico complessivo, vale a dire 50g al giorno nel caso di un adulto con un apporto medio di 2000 calorie.

I carboidrati contenuti nei frullati Formula 1, quelli che forniscono energia all’organismo, comprendono anche il fruttosio e gli zuccheri naturali (lattosio) derivati dal latte di mucca.

Questi carboidrati sono sapientemente bilanciati da proteine di qualità derivate da latte e soia, da fibre e da vitamine e minerali essenziali (fino a 22), per offrirti un sostituto del pasto sano, delizioso ed equilibrato!

Quali sono le proporzioni dei diversi zuccheri presenti in Formula 1 Vaniglia?

Zuccheri totali a porzione = 20,9g dei quali:

  • fruttosio = 8,4 g
  • lattosio = 12,5 g

Per avere un’idea di cosa stiamo parlando, gli zuccheri aggiunti non dovrebbero superare il 10% dell’apporto calorico giornaliero, pari a una media di circa 70g per gli uomini e di 50g per le donne.

Pertanto, una porzione di preparato in polvere Formula 1 apporta solo il 12% della razione consigliata di zuccheri per gli uomini e il 16% per le donne.

Se si prepara il frullato con latte secondo istruzioni, il totale degli zuccheri sale a 20,9g a porzione.

Questo perché lo zucchero presente naturalmente nel latte (lattosio) per legge va dichiarato in etichetta insieme agli zuccheri. Tuttavia, non esistono limiti per quanto riguarda l’apporto naturale di lattosio.

Vuoi comprare Formula 1 o saperne di più sui prodotti? Compralo direttamente da Herbalnutrition.it, contattaci via email (info@herbalnutrition.it) o tramite la nostra Pagina Facebook!

Informazioni ufficiali fornite da Herbalife Nutrition Italia. Se quest’articolo ti è stato utile condividilo su Facebook.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.